Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154

    Curiosità Flightradar24

    stavo guardando un po' di voli su flightradar24 e mi sono imbattuto in degli strani "velivoli" che stazionano nell'aeroporto di Liante. Sapete cosa sono questi "TTN Beacon North" e "TTS Beacon South"?
    i due mezzi si possono vedere da qui: https://www.flightradar24.com/TTN/8d26219

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    non sono velivoli, dovrebbero essere radiofari (non so il nome tecnico) presenti in ogni aeroporto , è una sorta di faro che "spara" in continuazione segnali radio.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Lessi qualcosa tempo fa, dovrebbero essere mezzi aeroportuali dotati di transponder per essere visibili in caso di nebbia.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Come dice Dwarf, sono mezzi aeroportuali (furgoncini tipo Fiorino), dotati di transponder che servono per trasmettere dati.
    TTN se mi ricordo bene, dovrebbe essere Terrestrial Terminal NOTAM (NOTAM=NOtice To AirMen, Avvisi agli aviatori).
    Esistono, e a Linate spesso compaiono, anche i TTS: Terrestrial Terminal Safety.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Quote Originariamente inviata da mroghy Visualizza il messaggio
    Come dice Dwarf, sono mezzi aeroportuali (furgoncini tipo Fiorino), dotati di transponder che servono per trasmettere dati.
    TTN se mi ricordo bene, dovrebbe essere Terrestrial Terminal NOTAM (NOTAM=NOtice To AirMen, Avvisi agli aviatori).
    Esistono, e a Linate spesso compaiono, anche i TTS: Terrestrial Terminal Safety.

    Grazie del chiarimento. Sapete dirmi anche come mai siano presenti solo a Linate e non in altri aeroporti (ne ho guardati un po' non ne ho visti)? Può dipendere dal fatto che è un aeroporto molto vicino alla città?

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da Alex80b Visualizza il messaggio
    Grazie del chiarimento. Sapete dirmi anche come mai siano presenti solo a Linate e non in altri aeroporti (ne ho guardati un po' non ne ho visti)? Può dipendere dal fatto che è un aeroporto molto vicino alla città?
    Li ho trovati anche al Nuremberg Airport

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da Alex80b Visualizza il messaggio
    Grazie del chiarimento. Sapete dirmi anche come mai siano presenti solo a Linate e non in altri aeroporti (ne ho guardati un po' non ne ho visti)? Può dipendere dal fatto che è un aeroporto molto vicino alla città?
    Sono presenti in tutti gli aeroporti, servono per esempio per eseguire manuntenzioni in pista. Il transponder può essere spento oppure assente se opera in un aeroporto senza radar di terra.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.