PDA

Visualizza la versione completa : validatore software o in inglese quale termine? come si dice in inglese in modo tecnico?

billy1
02-03-2016, 11:06
ciao a tutti
Ho scoperto che esiste il profilo lavorativo della persona che fa la validazione del software,
cioe' immagino lo prova e cerca di trovare gli errori prima che esso (o che un sito) venga consegnato al cliente.
Ecco ma per cercare le mansioni su linkedin e siti di annunci, penso che spesso le aziende usano termini tecnici in inglese.
Secondo voi e' corretto cercare 'validatore software', e poi in inglese sai quale possa essere il termine giusto?
software tester? quality software?
grazie mille

Kahm
02-03-2016, 11:28
dove o meglio: "CHI" ti ha detto di questa figura professionale?

billy1
02-03-2016, 11:35
dove o meglio: "CHI" ti ha detto di questa figura professionale?

ho ricevuto una proposta di lavoro da una azienda che fa software e cercava una persona che lo testasse

Kahm
02-03-2016, 11:37
ho ricevuto una proposta di lavoro da una azienda che fa software e cercava una persona che lo testasse

tester

billy1
02-03-2016, 11:46
tester

ok bene grazie

su linedin ho visto che c'e' anche la parola software quality assurance

Kahm
02-03-2016, 11:52
ok bene grazie

su linedin ho visto che c'e' anche la parola software quality assurance

fare il tester un lavoro molto ripetitivo
generalmente richiedono esperienza con vari tool di automazione, vedi selenium
oppure testing con visual studio dove al contrario di selenium fai test su singole chiamate

proprio carriera: NO, ma ovviamente un punto di inizio

URANIO
02-03-2016, 12:19
fare il tester un lavoro molto ripetitivo
generalmente richiedono esperienza con vari tool di automazione, vedi selenium
oppure testing con visual studio dove al contrario di selenium fai test su singole chiamate

proprio carriera: NO, ma ovviamente un punto di inizio
Dipende dal software, dall'azienda e da molte altre cose.
In italia sicuramente un p di nicchia, ma ci sono alcuni software che DEVONO essere testati e da quello dipende il destino dell'azienda.

Kahm
02-03-2016, 12:35
Dipende dal software, dall'azienda e da molte altre cose.
In italia sicuramente un p di nicchia, ma ci sono alcuni software che DEVONO essere testati e da quello dipende il destino dell'azienda.
diciamo che il problema principale la carenza di investimento
molti preferiscono chiamare il team dall'India cit.("visto che si tratta di spingere 2 pulsanti")
non sapendo che loro non avendo conoscenze di cosa faccia e del risultato sperato non sanno ben descrivere il problema

il test solo alcune volte manuale,

mxa
02-03-2016, 16:18
QA engineer
Engineer in testing
Quality engineer

Alle volte ruoli meno entry level possono essere anche QA lead o simile.

Loading