Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Omicidio stradale, sì o no?

    Personalmente mi pare una buona notizia, ma mi domandavo una cosa.

    Le assicurazioni pagheranno i danni creati da quello che diventerà a tutti gli effetti un omicidio, benché stradale?

    Se sì, non c'è il rischio che in futuro (qualche anno, magari anche fra tanti anni) l'omicidio stradale venga assimilato a tutti gli altri generi di omicidio, e quindi non pagato dall'assicurazione ai parenti del defunto?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    con questo governo si scoprono sempre 100 altarini, quindi la cosa non mi sorprenderà se ciò realmente accadesse.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    A parte le opinioni, non sono riuscito a trovare da nessuna parte se l'argomento è stato trattato nella legge o se il rimborso si baserà solo sul senso di coscienza dell'assicurazione

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Personalmente mi pare una buona notizia, ma mi domandavo una cosa.

    Le assicurazioni pagheranno i danni creati da quello che diventerà a tutti gli effetti un omicidio, benché stradale?

    Se sì, non c'è il rischio che in futuro (qualche anno, magari anche fra tanti anni) l'omicidio stradale venga assimilato a tutti gli altri generi di omicidio, e quindi non pagato dall'assicurazione ai parenti del defunto?
    1) Spera di non investire mai uno che attraversa la strada senza guardare se hai bevuto 4 birre

    2) Spera di non attraversare mai la strada incautamente ed un ubriaco ti investa
    IN REALTA' SONO REGISTRATO DAL 2001 PERO' MI HANNO BANNATO PER AVER SCRITTO DUE MESSAGGI NELLA SEZIONE ERRATA...CHE RICONOSCENZA!!!

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Ma in soldoni Quando un incidente diventa un omicidio?
    Se esco da un ristorante e mi ferma la polizia con un tasso leggermente superiore al consentito vado in prigione?

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Ma in soldoni Quando un incidente diventa un omicidio?
    Se esco da un ristorante e mi ferma la polizia con un tasso leggermente superiore al consentito vado in prigione?
    Hai ucciso qualcuno uscendo dal ristorante?

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Hai ucciso qualcuno uscendo dal ristorante?
    no, ma potrei volerlo fare...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Presumibilmente funziona come adesso se causi un incidente in stato di ebrezza ed uccidi una persona.

    Non è che cambia solamente perchè adesso il reato diventa penale.

    Piuttosto c'è da chiedersi come funziona adesso.

    Ritengo che l'assicurazione in casi di morte e maggiormente in caso di gravi e permanenti danni fisici debba comunque liquidare la vittima, poi se si rifà sull'assicurato meglio ancora, il problema è che di gente che gira senza assicurazione ce n'è troppa, questi sono tutte potenziali mine vaganti in caso appunto di incidenti gravi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A parte le opinioni, non sono riuscito a trovare da nessuna parte se l'argomento è stato trattato nella legge o se il rimborso si baserà solo sul senso di coscienza dell'assicurazione
    Non esiste coscienza per una multinazionale, occorre leggere bene ciò che si firma.

    Le assicurazioni dovrebbero comportarsi in modo molto duro ed evitare che con pochi euro qualcuno salvi il proprio patrimonio evitando le clausole di rivalsa...
    Io spero che siano durissime e non permettano di evitare le note clausole di rivalsa pagando un piatto di lenticchie all'atto del contratto di assicurazione.

    Una delle associazioni consumatori è perfettamente d'accordo
    http://www.intermediachannel.it/kons...la-loro-parte/
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Tutto vero, tutto bellissimo, tutto condivisibilissimo.

    Finché un poveraccio non ti ammazza qualcuno con un tasso alcolico di 0.6 e tu avrai il piacere di estorcergli i 300 euro che ha in banca ed un po' di stipendio, quando lo prende. Rovinando lui, e lasciando te senza alcun tipo di indennizzo apprezzabile.

    Spero seriamente che però tu non sostenga davvero che il danno lo debba pagare alla famiglia il danneggiante e non più l'assicurazione. Sarebbe certamente un regalo bellissimo per le assicurazioni, ma un'inculata clamorosa per entrambe le parti coinvolte...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.