Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

La denominazione Word sta anche per Wordpad?

Salve. Ho Windows 10 e aprendo una cartella vedo i file in essa contenuta con scritto in una colonna il nome del file, in un'altra la data e l'ora dell'ultima modifica, in un'altra il tipo di file e nell'ultima a destra la dimensione. Un certo file che mi interessa mi viene dato come di tipo "Documento di Microsoft Word". La domandona è: "Potrebbe essere anche un Wordpad"? Se è un Wordpad si spiega perché la stampante usa il colore per fare il nero. Mi è stato detto che usa il nero solo coi documenti Word.

Le estensioni di Word sono ".doc", ".docx" e ".rtf"! Anche wordpad può aprire un documento word, ma ciò non significa che sia stato creato ne con l'uno ne con l'altro.

Se il sistema trova un file .doc, lo segnala come documento word perchè .doc è tipico di word ma potrebbe anche essere stato creato con WordPad, pertanto la dicitura documento word non dice molto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Ah!

Permessi di invio