Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Tirocini di reinserimento

    Salve a tutti mi sono laureato nel 2011 a 25 anni in ingegneria informatica triennale e fino al 2013 ho trovato solo uno stage di 6 mesi.A settembre 2013 decido di rimettermi a studiare per la magistrale ma con molta svogliatezza arrivo al giorno d'oggi(marzo 2016) con poche materie date e una voglia di studiare veramente bassa.Vorrei prendermi un perdiodo di 8 mesi e fare i linguaggi di programmazione web molto richiesti dal mercato e molto pratici che mi ispirano molto.Ma il mio dubbio è, se le aziende che cercano questi linguaggi web non mi assumessero perchè cercano gente con esperienza, potrei mandare il curriculum alle aziende che cercano neolaureati in ingegneria informatica sperando che mi assumano con il fantomatico tirocinio di reinserimento(tirocinio per i laureati oltre 12 mesi)anchè 5 anni dopo la laurea?Le aziende conoscono questo tipo di tirocinio e lo usano?oppure scartano l'ipotesi a favorei dei neolaureati freschi freschi di neanche 12 mesi ?D'altro canto se continuassi a studiare penso che finirei verso i 31/32 anni e diventerei poco appetibile per le aziende.Cosa mi consigliate di fare?Sopratutto mi interessa sapere se le aziende considerano l'opzione del tirocinio di reinserimento o scartano l'ipotesi a favore dei neolaureati

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    29
    Hai conoscenze di design patterns, algoritmi, strutture di dati, inglese? Se si' vattene all'estero a lavorare pagato, senza perdere tempo in italia coi tirocini

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.