Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Come scoprire i propri fornitori di luce e gas?

    C'è un modo per scoprire quali sono i propri attuali fornitori di luce e gas?
    Per il telefono è facile: faccio un numero volutamente errato e mi risponde la voce registrata che dice anche il nome del gestore. Ma per luce e gas?

    Mia madre, che ha una certa età, nei mesi scorsi ha firmato contratti su contratti, sia di luce che di gas, proposti da quella gente che va di casa in casa e che senza scrupoli fanno firmare contratti "vantaggiosi" (sì, per le loro provvigioni) imbambolando chi riescono ad imbambolare, fregandosene anche quando gli dici che la settimana precedente hai firmato il contratto di un altro fornitore.

    Ho già fatto, inutilmente, la lavata di capo a mia madre dicendole che non deve aprire a nessuno, soprattutto se dicono che vogliono leggere il contatore della luce o del gas.

    Il fatto è che ultimamente sono arrivate bollette su bollette di differenti fornitori, anche con periodi sovrapposti, e non riesco a capire più qual è l'attuale fornitore... come faccio?

  2. #2
    Ciao,
    per l'energia elettrica credo dovresti poterlo vedere da qui
    https://eneldistribuzione.enel.it/it...idenziali.aspx

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Se la situazione è così caotica, esercita il recesso da tutti i fornitori di cui hai bollette. Spenderai qualche euro in raccomandate ma blocchi il bloccabile.
    PS Il vecchio fornitore dovrebbe poter sapere facilmente a chi ha ceduto il cliente.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    Ciao,
    per l'energia elettrica credo dovresti poterlo vedere da qui
    https://eneldistribuzione.enel.it/it...idenziali.aspx

    Grazie per il suggerimento. Mi sono iscritto però inserendo il codice POD mi esce il seguente messaggio:
    La verifica del POD non ha avuto esito positivo.

    Non è che quel sito si occupa solo dei clienti Enel?

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    La verifica del POD non ha avuto esito positivo.
    Non è che quel sito si occupa solo dei clienti Enel?
    è possibile, prova a chiedere via telefono

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Grazie per il suggerimento. Mi sono iscritto però inserendo il codice POD mi esce il seguente messaggio:
    La verifica del POD non ha avuto esito positivo.

    Non è che quel sito si occupa solo dei clienti Enel?
    mi sembra strano ... si legge
    "
    Il mio Venditore
    Il servizio consente di visualizzare il Venditore associato alla fornitura di cui si è intestatari come risulta negli archivi elettronici di Enel Distribuzione al momento della ricerca
    "

    ... se fosse
    solo ENEL sarebbe poco logico.
    Ultima modifica di sspintux; 08-03-2016 a 15:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.