Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    1

    Problema con esecuzione di programmi scritti in C

    Innanzi tutto salve a tutti , sono nuovo nuovo del forum e mi sono iscritto in quanto sto muovendo i primi passi nel mondo della programmazione e sono arrivato ad un punto morto.
    Seguendo le guide di HTML.it ho voluto provare a scrivere, compilare ed eseguire il codice più semplice che si possa scrivere in C, il classico "Hello, world!". inizialmente ho scaricato Dev-C++, ma dato che in giro su internet molti lo snobbano in quanto molto instabile, sono passato quasi subito a Code:Blocks. Con questo ho creato un nuovo progetto, che ho chiamato "learning.cbp", e ho provato a scrivere e a compilare questo codice:
    codice:
    #include <stdio.h>
    #include <stdlib.h>
    
    int main()
    {
    printf("Hello world!\n");
    return 0;
    }
    Una volta compilato ho chiamato il sorgente "main.c" e l'eseguibile "learning.exe".
    Fino a questo punto è tutto ok, ma il problema spunta nel momento in cui provo ad eseguirlo. Infatti, quando lo faccio appare la schermata del prompt dei comandi, completamente nera e con nessuna scritta, solo la solita barretta bianca che lampeggia. Inoltre, se apro il task manager, rimangono dei processi relativi a "learning.exe" che non posso chiudere (quando clicco su termina e confermo si comporta come se avesse chiuso un normale processo, con l'unica differenza che non lo chiude, nessun messaggio di errore o robe simili).
    Ho provato a sostituire il task manager di windows con ProcessExplorer dietro consiglio di internet, senza cambiare il risultato.
    Ho provato a scrivere, compilare ed eseguire il codice su un altro computer, ma non cambia nulla. Ciò mi fa pensare che sia io a sbagliare qualche passaggio, ma non capisco quale. Preciso che entrambi i pc hanno Windows 7 installato.
    Se provo ad eliminare l'eseguibile relativo ai processi, mi dice che il file è aperto in system e non me lo fa eliminare. Inutile dire che ho provato con il comando taskkill /f e che non è servito a nulla.
    Su internet non ho trovato nulla che possa aiutarmi, perciò mi sono detto "perchè non provare a rivolgersi ad un forum? Magari là qualcuno può aiutarmi a vedere finalmente scritto sullo schermo questo benedetto ciao mondo" ed eccomi qua.
    In sostanza è un bel grattacapo e non so più che pesci prendere. Se non vi è chiaro qualcosa fatelo presente, potrei aver dimenticato qualcosa nell'esposizione del problema.
    Ringrazio anticipatamente chiunque si interessi al mio caso.
    5.jpg(esecuzione del programma con i relativi processi a fianco)
    4.jpg(programma in teoria terminato (cliccando la x della finestra del prompt dei comandi))
    P.S: Non mi fa mettere altre foto, ma ne posso mettere altre se necessario in eventuali risposte.
    P.P.S: La foto allegata è lì per sbaglio e non ho saputo levarla , scusate la maldestria.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.