Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Fastweb Ultrafibra 100 mega FFTH Home passa da 10 a 50 mega di upload (gratis)

Ho ricevuto questa comunicazione da Fastweb:

"Abbiamo il piacere di comunicarti che entro il mese di aprile, la tua connessione Ultrabroadband a 100 Mb/s in download e 10 Mb/s in upload verrà potenziata nell’upload che passerà da 10 Mb/s a 50 Mb/s gratuitamente e senza alcun intervento tecnico a casa tua."

Essendo fibra pura fino in casa, la velocita' e' sempre piena e comunque, a differenza di telecom fibra che ti da pochi (ridicoli) kilobit/s di banda minima garantita, Fastweb mi da 60 megabit/s in download e 5,7 mega in upload di banda minima garantita, direi proprio che ad oggi e' la migliore offerta presente sul mercato.

Ho gia' un IP pubblico statico (gratuito) e ora con 50 mega di upload vado alla stra-grande!

Ultima modifica di pilovis; 09-03-2016 a 22:43
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Con sorpresa ieri ho notato che i 50 Mb/s in upload sono gia' attivi

Ho visto sul sito di Fastweb che ora la offerta SuperJoy e' passata da 100/10 a 100/50, credo anche per le FFTC oltre che per le FFTH, questo credo indurra' anche gli altri concorrenti ad aprire i rubinetti
    Ultima modifica di pilovis; 17-03-2016 a 08:04
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si hanno alzato anche l'offerta di base che adesso ha 30 mega
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    si hanno alzato anche l'offerta di base che adesso ha 30 mega
    ulteriore sorpresa: hanno abbassato la tariffa da 50 a 45 euro/mese e alzato la banda minima garantita (60mbit/s download e 25 mbit/s upload) anche se la velocita' effettiva e' sempre 94/45
    Ultima modifica di pilovis; 22-04-2016 a 17:55

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    e hanno lanciato anche la 200 mega
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    La 200 Mb però è sempre FTTC/VDSL2; usano il profilo 35b aka E-VDSL o Vplus a seconda dei nomi commerciali.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    Con sorpresa ieri ho notato che i 50 Mb/s in upload sono gia' attivi

Ho visto sul sito di Fastweb che ora la offerta SuperJoy e' passata da 100/10 a 100/50, credo anche per le FFTC oltre che per le FFTH, questo credo indurra' anche gli altri concorrenti ad aprire i rubinetti
    Purtroppo i 50Mbps in up sono solo per FTTH (beato te perchè l'unico sistem davvero performante) e la 200 in VDSL sarà esportata davvero gradualmente (molto gradualmente) a partire dai piccoli centri (e non dai grandi, come lecito pensare). La cosa positiva è che le nuove aree coperte in FTTC, lo saranno subito con la nuova proposta a 200Mbps in down. Comunque io con FTTC a Roma, sono passato dai 90Mbps in download di quasi due anni fa ai 50Mbps di adesso. Nonostante io abbia contattato spesso fastweb per una riqualifica della rete, non è cambiato nulla e la linea è anche molto instabile. A mio pare il problema è la diafonia che è sorta visto l'aumento del numero di utente nel mio condominio e si sa, il problema della VDSL è proprio il rumore sul doppino, in particolare quello dei doppini adiacenti. Speriamo che arrivi in tempi brevi la 200 Mega che, conoscendo fastweb, mi fornirà la metà di quello che dicono ma meglio di 50 mega scarsi.

Permessi di invio