Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Nuove carte di debito VPAY

    ING me l'ha domiciliata e, cazz ', non gira su pagobancomat ma su circuito internazionale ... dice è il futuro, per ora il presente è che in molti esercizi commerciali e in alcuni punti di pagamento (es. alla ASL) non funge
    Esperienze?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  2. #2
    In Italia finora sempre passata senza problemi, l'unica cosa è che tipicamente non funziona se scegli "bancomat", devi scegliere "carte" (e ogni tanto gli operatori sbagliano se il terminale è stupido e gli fa scegliere prima di aver letto che la carta è solo VPAY).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    boh, ieri ho dovuto girare mezza città per trovare un punto rosso asl che prendesse i contanti, mi sembra una gran rottura ..
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    anche a me l'ha spedita, ma col cazz che l'ho attivata!
    uso ancora la vecchia che va su entrambi i circuiti
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    anche a me l'ha spedita, ma col cazz che l'ho attivata!
    uso ancora la vecchia che va su entrambi i circuiti
    hai fatto bene, io ci sono cascato
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    hai fatto bene, io ci sono cascato
    Beh, nella loro mail c'era scritto:
    "La tua nuova Arancio Pay avra' lo stesso PIN della tua attuale Carta Bancomat V PAY che restera' comuque attiva fino alla data che troverai indicata nella raccomandata che ti abbiamo spedito."
    Alchè avevo pensato anche io di attivarla subito per evitare di trovarmi con una carta non funzionante. Ma prima di farlo ho cercato un pò in internet come funzionava...

    Cmq la data fino alla quale sarebbe stata sicuramente attiva la vecchia era il 31 dicembre 2014. Ad oggni la vecchia funziona ancora e dubito possano disattivarmela prima della sua scadenza tra un paio d'anni
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    Beh, nella loro mail c'era scritto:
    "La tua nuova Arancio Pay avra' lo stesso PIN della tua attuale Carta Bancomat V PAY che restera' comuque attiva fino alla data che troverai indicata nella raccomandata che ti abbiamo spedito."
    Alchè avevo pensato anche io di attivarla subito per evitare di trovarmi con una carta non funzionante. Ma prima di farlo ho cercato un pò in internet come funzionava...

    Cmq la data fino alla quale sarebbe stata sicuramente attiva la vecchia era il 31 dicembre 2014. Ad oggni la vecchia funziona ancora e dubito possano disattivarmela prima della sua scadenza tra un paio d'anni
    Anche io ho pensato di attivarla subito ... beh, spero che gli esercenti si aggiornino presto sul circuito VPAY però forse era il caso che aspettassero ad emettere questo tipo di carte
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Anche io ho pensato di attivarla subito ... beh, spero che gli esercenti si aggiornino presto sul circuito VPAY però forse era il caso che aspettassero ad emettere questo tipo di carte
    Per me ing è stata troppo avventata.
    Sicuramente avrà i suoi buoni motivi per la scelta, ma se mi costringeranno ad avere solo la v-pay, al primo problema chiudo il conto
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    Per me ing è stata troppo avventata.
    Sicuramente avrà i suoi buoni motivi per la scelta, ma se mi costringeranno ad avere solo la v-pay, al primo problema chiudo il conto
    Non sono così drastico, secondo me è il miglior conto in circolazione, pulito e trasparente da sempre (sono cliente da sempre) già da quando le banche italiane facevano le stronze su cose nelle quali loro erano avanti anni luce.
    Sì, forse un po' avventati ma immaginare di chiudere con loro per me è impensabile.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  10. #10
    Boh io ribadisco che ce l'ho ormai da quasi un anno e non ho mai avuto problemi da nessuna parte, e lo uso abbastanza... tra l'altro praticamente tutti stanno cambiando il POS anche per il discorso carte contactless, quindi al contrario è proprio il momento giusto per fare questo passaggio.

    (incidentalmente: come linea generale, a parte le grande aziende dove c'è qualcuno che guarda un minimo avanti, in ambito IT gli aggiornamenti vengono fatti per definizione quando si manifestano i problemi in campo, ovvero quando ormai è troppo tardi; dubito che se avessero deciso di cambiare le carte in qualunque altro momento sarebbe cambiato qualcosa in meglio)
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.