Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    [unaltrassurdassurdità] Mercedes: No, che pezzo monta non te lo dico!

    Ebbene sì... Della serie abbizzeffeee! Questa ha il sottotitolo: ricambi e dintorni (ma sopratutto dintorni che i ricambi so' segreti!)

    Allora un po' di tempo fa mi aprono la smart e rubano stereo, kit riparazione gomma, e una delle due centraline, quella sotto il cruscotto.
    Spesa allo Smart Center mooolto elevata.
    Cerca un po' e vedo che sulla baya le vendono dalla Germania per circa 90 euro spedizione compresa.
    Ma ci sono dei codici...! L'elettronica è una brutta bestia e bisogna esser sicuri di quale sia la centralina giusta (potrebbe addirittura variare nello stesso anno)

    Ho prima verificato il VIN scaricando un'app (e là della mia macchina ho la data dell'ordine, la vernice, il colore degli interni... e tutte 'ste cose qua, ma NON il codice della centralina "Zee"

    Poi ho parlato con un'assistenza, o meglio, ho chiamato il numero verde 5 o 6 volte perchè... cadeva la linea!
    Alla fine riesco a parlare con un'assistenza che mette nel sw il mio numero del telaio e mi dice:

    "Ok, abbiamo il pezzo, il costo è 393 ivato..."
    E io: "Ah, okay... E mi può dare cortesemente il codice, per valutare se eventualmente montare un pezzo usato?"
    E lui: "Eh, no... Il codice non glielo posso dare..."
    "Come non me lo può dare? Cioè Mercedes non dice ad un proprio cliente che tipo di pezzo è adatto alla propria vettura??"
    E lui: "Ehm.. no... Capisco ma la disposizione è questa, perchè è capitato si facessero fare un preventivo da noi e poi... non sono tornati più"
    "Vabbe' ho capito ma che c'entra? Allora non fate più preventivi? E comunque io cliente possibile che non possa sapere che tipo di pezzo monta la mia auto??"

    Dato che comunque lui giustamente era un esecutore e non chi avesse deciso, chiudo e chiamo l'ufficio relazioni clienti.
    Spiego il problema e mi dice che mi farà sapere dopo circa 3 giorni.
    Dopo 3 giorni mi richiama un certo Sig. Lanotte, dell'Ufficio Relazioni Clienti e, in sintesi ma testualmente, mi dice:

    "Io ho sentito ovviamente il nostro ufficio tecnico e loro mi docono che non sono autorizzati a fornire i categorici"
    "Ah! Quindi Mercedes ufficialmente non fornisce ai propri clienti la possibilità di identificare i pezzi adatti alla propria auto. E' un po' strana questa cosa da spiegarsi. Avrete un ex cliente in più e comunque renderò nota questa cosa..."
    "Eh... Mi spiace, posso capirla, ripeto però... questo è quanto..."
    "Va bene, grazie"


    A me questa cosa mi pare un'assurdità! A voi?? Cioè non stiamo parlando di una Daewoo (con tutto il rispetto eh!) ma di Mercedes...
    Il prestigio, la seretà (non fate battute su VW )
    Frau Merkel che ne penserà?

    PS Secondo me qua dovevo fare il sondaggio su:
    - fargli un pernacchione
    - farglielo come flatulenza (in modo che possa immaginare anche l'odore)
    - complimentarsi vivissimamente
    - dirgli che ti comprerai una giap (o 10 daewoo)
    - essere un essere inutile e non avere un'opinione

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Buongiorno o irato astrale, mi dii i dati della Sua micromercedes che provo a smuovere la mia potente macchina investigativa.

    Non garantisco nulla ma i miei contatti alle volte fanno miracles.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Contatta il venditore su Ebay e chiedigli come puoi verificare quale sia la centralina adatta alla tua auto, potrebbe saperti aiutare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Figliolo sei entrato in una valle di lacrime.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Buongiorno o irato astrale, mi dii i dati della Sua micromercedes che provo a smuovere la mia potente macchina investigativa.

    Non garantisco nulla ma i miei contatti alle volte fanno miracles.
    Io lo sapevo che lei conosce altolocati ministri marocchini et relative figliuole...! Grazie del cortese e gradito invito ma... S'infervori un po' anche lei, suvvia! Se non che gusto c'è?
    Le invio tutto sig. B...ehm DellaPena!

    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Contatta il venditore su Ebay e chiedigli come puoi verificare quale sia la centralina adatta alla tua auto, potrebbe saperti aiutare.
    E' che son tutti crucchi... E comunque l'unico modo certe sembrerebbe inserire i dati in un sw (che immagino sia Mercedes)... Se non trovo altre soluzioni provo a chiedere se hanno quel sw e sanno aiutarmi

    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Figliolo sei entrato in una valle di lacrime.
    In verità Padre, quella valle la sto percorrendo da qualche decennio...
    (e mi sarei pure ampiamente rott'izzebbedei se po ddi'?)

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    ...
    E' che son tutti crucchi... E comunque l'unico modo certe sembrerebbe inserire i dati in un sw (che immagino sia Mercedes)... Se non trovo altre soluzioni provo a chiedere se hanno quel sw e sanno aiutarmi
    ...
    Se il venditore non è uno che ruba pezzi in giro e li rivende, sarà un rivenditore di professione e il software di cui parli potrebbe averlo o potrebbe aver accesso ai dati necessari per sapere quale modello sia compatibile con la tua auto.

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Se il venditore non è uno che ruba pezzi in giro e li rivende, sarà un rivenditore di professione e il software di cui parli potrebbe averlo o potrebbe aver accesso ai dati necessari per sapere quale modello sia compatibile con la tua auto.
    Direi che tu abbia ragione, ma... non sono così certo della differenza manichea tra un rubapezzi e un rivenditore prof... Probabilmente in mezzo ai due estremi ci sono tutte le sfumature...

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Tu prova a contattarlo, intanto vedi come risponde.

  9. #9
    Premetto che non comprerò mai più auto tedesche, comunque stesso problema, ho risolto frequentando forum come questo ma dedicati a mercedes-benz.
    Ti registri ti presenti e fai la tua domanda, vedrai che qualcuno disposto ad aiutarti lo trovi.
    I'll see you on the dark side of the moon

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Premetto che non comprerò mai più auto tedesche, comunque stesso problema, ho risolto frequentando forum come questo ma dedicati a mercedes-benz.
    Ti registri ti presenti e fai la tua domanda, vedrai che qualcuno disposto ad aiutarti lo trovi.
    Sì, in un qualsiasi forum specializzato trovi degli insider, vale per Mercedes, Telecom e qualsiasi grossa azienda... a me un tecnico anonimo Telecom ha risolto un grosso problema in 15 minuti telematicamente dopo settimane che sbattevo contro il muro di gomma dell'assistenza ufficiale Telecom...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.