Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    Ma perchè noi italiani ci sputiamo sempre sopra ?

    Sono incazzato nero. Lo abbiamo fatto di nuovo. News su tutti i giornali dell' "Ufficio studi della CGIA di Mestre" che la burocrazia italiana è tra le peggiori d'Europa, al sud addirittura LA peggiore d'Europa, molto meglio i nordici, la Germania, la Francia.... ecco.. appunto.. abito da 3 anni in Francia e CREDETEMI la burocrazia è molto ma molto peggio qui... l'Amministrazione Pubblica ha tutti i i diritti e tu, cittadino (compreso i Francesi) non sei nessuno.. nessun diritto di accesso ai documenti, di autocertificazione, di niente.. non conti un c.. in Francia rispetto all'Amministrazione con la A maiuscola, alla faccia di libertà, eguaglianza ecc con cui si riempiono la bocca...
    Ora, nelle pieghe del comunicato stampa, in una riga messa lì, si legge che l'indice è costruito sulla base di quesiti chiesti ai cittadini.. e grazie al c..!! Chiedi ad un Francese com'è il suo Paese e tanto è il lavaggio del cervello che ti fanno che questo sfigato è convinto che sia fantastico, il miglior posto al mondo.
    Chiedi a un italiano e ti sbotterà che va tutto male.

    Ma è questa la qualità della PA? Questa è la PERCEZIONE della qualità della PA! Sono sicuro che a livello scientifico dello studio questa differenza emerge chiaramente, ma l'"Ufficio Studi della CGIA di Mestre" e tutti i giornali che gli son corsi dietro non ne fanno cenno. Meglio gettare merda come al solito sull'Italia e sul Sud. Così l'anno prossimo l'indice sarà ancora peggio..

    (PS: Ho vissuto anche in altri paesi e lo so che la burocrazia italiana NON è la migliore d'Europa, ma non è neanche così disastrosa come viene descritta e comunque rimane il fatto che la comuncazione dello studio vende come qualità quella che è percezione di qualità)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quindi il sud Italia è un esempio di efficenza a livello europeo?
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,359
    Chiedi ad un Francese com'è il suo Paese e tanto è il lavaggio del cervello che ti fanno che questo sfigato è convinto che sia fantastico, il miglior posto al mondo.
    Beh. Sfigato è una parola un po' forte. Sono convito che a molti piacerebbe essere cosi sfigati. Si potrebbe stare meglio ma vedendo come gira il mondo non si sta affatto male in Francia. C'è sempre il timore di nuovi attentati ma come si dice in Francese "the show must go on"
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    diciamo che negli altri stati hanno un'altro modo per "addestrare" il popolo a farlo diventare patriottico
    ho vissuto per molti anni in Australia
    e posso dirti che avere tutto in automazione crea si un rapporto cittadino-stato solido, ma crea anche disoccupazione

    alla fine nessuno stato è perfetto,altrimenti si chiamerebbe paradiso
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non so come sia la burocrazia francese, ma non penso che quella italiana meriti la benché minima difesa o tentativo di non farla sembrare poi così tanto male.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non so come sia la burocrazia francese, ma non penso che quella italiana meriti la benché minima difesa o tentativo di non farla sembrare poi così tanto male.
    Concordo, anche pensando alla burocrazia italiana come la principale indiziata su come non ci si accorga che in molti comuni (senza far nomi) vi siano decennali situazioni di morosità, giusto per citare un esempio, oppure mi gioco subito il jolly e cito le Poste!!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.