Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Aggiornare Select..

Utente di HTML.it

Aggiornare Select..

Salve, vi spiego il mio problema: devo inserire un libro, nel caso in cui non ci fosse l'autore tra quelli selezionabili(uso un select) , attraverso un dialog confirming di jquery lo inserisco, e direttamente mi va a fare l'aggiornamento nella select tramite ajax, dove vado anche a selezionare direttamento l'ultimo inserito.. Il problema è nato quando ho voluto mettere una jquery autocomplete, infatti in questo caso, con ajax me lo aggiunge all'interno della select, ma non me lo seleziona, anche se io nella pagina che richiama ajax, ho messo la proprietà selected..

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Perché evidentemente con jQuery/Ajax per l'autocomplete vai a leggere nel DB, mentre il nuovo autore nel DB non c'è, sta solo nella select e quindi non viene preso in considerazione.
    Se non è questa la situazione, allora spiega meglio come fai funzionare l'autocomplete.

Utente di HTML.it
    Allora, con Ajax, io inserisco l'autore attraverso una finestra di dialogo, e questo funziona, perché me lo inserisce nel database, dopodiché, se l'operazione è andata a buon fine, io devo aggiornare l'auto complete, e lo faccio sempre attraverso Ajax, con una pagina esterna, in questa pagina, quando l'idautore, è uguale al'id dell ultimo libro, metto nell'option la proprietà selected, per selezionarlo direttamente... Il problema è che lui mi carica l'autore nella select, infatti è visibile tra i risultati, ma non mi mette l'opzione selected.. Premetto che senza l'autocomolete funzionava..

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Senza vedere il codice è impossibile rispondere a questo problema.

hai notato se il "selected" te lo mette ad autori che invece erano già presenti nel db e che quindi non hai appena inserito ma cercato solo con l'autocomplete? I componenti non è detto che tengano lo stato dell'html allineato con quello che ti mostrano
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    inserisco il codice di: ajax per inserire autore che richiama un altra pagina che inserisce l'autore , e anche il codice php che richiama per aggiornare la select..
    Perautore.jpg
    aggiornaaut.jpg

ditemi anche se vi serve il codice dell autocomplete jqueryui..
    Ultima modifica di chris123; 25-03-2016 a 16:24

Utente di HTML.it
    Nessuno?

$('#autore') che cos'è la select con l'elenco degli autori? Guarda che se la modifichi a "mano", dopo che il componente è stato caricato, nella maggior parte dei casi devi ricaricare il componente (l'autocomplete intendo) altrimenti quello non se ne accorge mica delle modifiche (in molti casi almeno)
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Si, è la select contenente gli autori, che poi modifico.. come faccio a fare aggiornare l'autocomplete?

Tag per questa discussione

Permessi di invio