Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di andbaz
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    440

    Corso wordpress base: migliore metodo di insegnamento?

    Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo dell'insegnamento, invece con il web ci so molto fare...sia teoria che pratica.

    Tra un mese farò un corso da max 16 ore su wordpress, di base con conoscenze di html, css etc... insomma un po di tutto con l'obbiettivo di finale che uno studente sarà in grado di creare un proprio sito web in completa autonomia, quindi corso di base ma completo!

    Domanda: che metodo di insegnamento mi consigliate per questi argomenti? Mi spiego meglio: ho provato a costruirmi il corso con una presentazione a slide, ma mi porta via troppo tempo per i suoi contenuti.

    La mia idea ora sarebbe quella di costruirmi solamente una traccia in un file .txt solo per me e seguire gli studenti con i loro pc, per il resto esporre i contenuti alla classe a parole alternando con della pratica. Forse è un metodo più banale, ma è anche più veloce per me, flessibile anche se meno coinciso.

    Vorrei sapere le vostre esperienze a riguardo, consigli, suggerimenti etc Grazie!

    Voi come costruireste un corso da >10 ore su come creare un proprio sito web da zero con wordpress?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Io leverei Wordpress.

    Mi baserei su html, css e js e una base di seo, spiegare gli strumenti di debugging e come usarli.

    L'installazione di wordpress, di un tema e di un plugin la fai in una mezz'ora, spiegare nel backend dove andare per modificare stili e js un altra mezz'ora ad essere pessimisti.



    P.S.: Wordpress è il male

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di andbaz
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    440
    Non hai risposto alla mia domanda.
    Questo che tu dici è un altro discorso.

  4. #4