Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    sensazione auto tre cilindri

    per tutta la vita ho sempre guidato auto a 4 cilindri
    fino a quando un amico mi ha fatto provare un 3 cilindri

    le mie impressioni sono state che, sebbene il rumore è minimo
    devo mantenere un livello di giri superiore a quanto faccio con la mia auto, pare che regge poco il minimo a cui io sono abituato, e per partire dal minimo devo per forza scalare.
    io per esempio riesco a guidare con la quarta a 40KM/H, oppure con quindta a 60KM/H,
    ma li non c'era verso, sentivo che vibrava molto e poi non riusciva a riprendere velocità.

    se mi dicono che a 90KM/H si risparmia, boh penso che sia solo perchè hanno allungato le marce!
    voi come vi siete trovati?
    inquesto mio post evito di dare info su marca e modello, un quanto all fine finisce sempre nel solito modo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    per tutta la vita ho sempre guidato auto a 4 cilindri
    fino a quando un amico mi ha fatto provare un 3 cilindri

    le mie impressioni sono state che, sebbene il rumore è minimo
    devo mantenere un livello di giri superiore a quanto faccio con la mia auto, pare che regge poco il minimo a cui io sono abituato, e per partire dal minimo devo per forza scalare.
    io per esempio riesco a guidare con la quarta a 40KM/H, oppure con quindta a 60KM/H,
    ma li non c'era verso, sentivo che vibrava molto e poi non riusciva a riprendere velocità.

    se mi dicono che a 90KM/H si risparmia, boh penso che sia solo perchè hanno allungato le marce!
    voi come vi siete trovati?
    inquesto mio post evito di dare info su marca e modello, un quanto all fine finisce sempre nel solito modo
    Un motore a tre cilindri ha un modo tutto suo di girare, non indichi se è un diesel o benzina ma comunque sia i tre cilindri difettano di coppia ai bassi giri e quindi van tenuti un po più allegri.

    Ci si deve un po adattare insomma, è come guidare auto a benzina dopo aver guidato auto diesel, devi tenere il motore un po più alto di giri e questo non è quello a cui eri abituato.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Un motore a tre cilindri ha un modo tutto suo di girare, non indichi se è un diesel o benzina ma comunque sia i tre cilindri difettano di coppia ai bassi giri e quindi van tenuti un po più allegri.

    Ci si deve un po adattare insomma, è come guidare auto a benzina dopo aver guidato auto diesel, devi tenere il motore un po più alto di giri e questo non è quello a cui eri abituato.
    e allora dove è il risparmio tanto pavoneggiato?
    se io ho un numero di giri superiore per lo stesso tratto , consumo di piu o sbaglio?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    e allora dove è il risparmio tanto pavoneggiato?
    se io ho un numero di giri superiore per lo stesso tratto , consumo di piu o sbaglio?
    Sbagli, hai chiesto come mai devi scalare per poter avere una buona vivacità riprendendo da un basso numero di giri e ti ho risposto che il tre cilindri ha meno coppia in basso e che devi scalare, una volta superato un certo numero di giri poi hai la stessa velocità allo stesso numero di giri, non è che un tre cilindri ha più giri di un 4 cilindri.

    Il consumo non è comunque dettato dal numero di giri ma dall'efficienza del motore, un diesel ha una efficienza maggiore rispetto ad un motore a benzina per come è costruito e sul principio su cui si basa, un motore a benzina ne ha di più rispetto ad un altro per motivi tecnici e costruttivi, anche perchè il numero di giri a cui ti riferisci è quello minimo a cui dici di dover scalare per avere un buono spunto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    io per esempio riesco a guidare con la quarta a 40KM/H, oppure con quindta a 60KM/H,
    e cosa ti vieta di andare a 40 in terza?
    1.4 TDI e vado tranquillamente a 40, in terza sotto i 2000 giri
    Di media faccio 21Km al litro
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    e cosa ti vieta di andare a 40 in terza?
    1.4 TDI e vado tranquillamente a 40, in terza sotto i 2000 giri
    Di media faccio 21Km al litro
    il motore non lo supporta
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    il motore non lo supporta
    OK ma che cilindrata e alimentazione ha?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    il motore non lo supporta

    ma che razza di caffettiera è?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio

    ma che razza di caffettiera è?
    Guarda che ha sbagliato, in effetti il motore non LO sopporta
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Guarda che ha sbagliato, in effetti il motore non LO sopporta
    cazz'è 'sto silenzio, oggi?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.