PDA

Visualizza la versione completa : Ampliare segnale Wi-Fi

Gaspek
08-04-2016, 12:58
Ciao a tutti.Vi volevo chiedere come posso ampliare il segnale Wi-Fi di casa. In poche parole il modem/router principale si trova nel salone e il segnale arriva in camera mia molto debole però ho anche il cavo ethernet in camera in quanto una volta lo usavo per collegare il computer fisso. Ora mi chiedo come posso sfruttare questo cavo per avere una Wi-Fi in camera migliore. Ho cercato un po su internet e ho trovato la soluzione del Ethernet bridging ma non ho capito del tutto come funziona. Inoltre ciò è possibile farlo usando qualche vecchio router ?

fivendra
08-04-2016, 16:31
devi comprare un banalissimo range extender che trovi nei centri commerciali a 30-40 euro. Si configurano in meno di 5 minuti.

Gaspek
08-04-2016, 17:54
devi comprare un banalissimo range extender che trovi nei centri commerciali a 30-40 euro. Si configurano in meno di 5 minuti.
È proprio necessario questo acquisto? Non ci sono altri modi ?

Dascos
02-05-2016, 15:43
È proprio necessario questo acquisto? Non ci sono altri modi ?
Problema: ho un wi-fi nella stanza A ma nella stanza B ricevo male. Nella stanza B arriva un cavo di rete. Come posso aumentare il segnale in B?

Soluzione: compri un access point (anche da 20€, tipo Netgear WNR1000-200PES), alla WAN ci attacchi il cavo che ti arriva in camera e via....

:yuppi:

Loading