Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505

    ipotesi di recupero dominio

    Buona sera,
    facciamo un giochino di ipotesi

    Ipotizziamo che il signor Mario Bianchi registri il dominio mariobianchi.it tramite uno pseudo programmatore.

    ipotizziamo che il signor Bianchi si sia fidato ciecamente del programmatore e che non abbia ricevuto i dati del sito

    ipotizziamo che un terzo programmatore faccia il whois e veda che il sito è effettivamente registrato al signor Bianchi

    come si recupera il sito?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #2
    per esempio chiedendo la sostituzione dell'email, per la quale devi mandare copia del documento d'identita'; poi da li' e' piu' o meno tutta discesa; in ogni caso, val la pena di sentire il maintainer, perche' non tutti hanno la stessa procedura

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ci sono mantainer che addirittura si intestano il dominio mettendo i propri dati nel whois, mi è capitato di recente... di solito parlandoci si risolve tutto, ma nella peggiore delle ipotesi (la mia, per esempio) la minaccia di rivolgersi ad un legale funziona perfettamente

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Buona sera,
    facciamo un giochino di ipotesi

    Ipotizziamo che il signor Mario Bianchi registri il dominio mariobianchi.it tramite uno pseudo programmatore.

    ipotizziamo che il signor Bianchi si sia fidato ciecamente del programmatore e che non abbia ricevuto i dati del sito

    ipotizziamo che un terzo programmatore faccia il whois e veda che il sito è effettivamente registrato al signor Bianchi

    come si recupera il sito?
    Se il dominio non è strettamente legato al nome della ditta, quindi da lì univocamente ed effettivamente si capisce che è proprio di quella ditta che si parla, penso si possa fare qualcosa...

    Il maintainer spero sia italiano...

    Se il dominio è generale e non specifico... la vedo dura. Cmq effettivamente come primo passo sarebbe meglio contattare il maintainer anticipando l'invio di una raccomandata cartacea, prima via fax, spedita direttamente dal titolare dell'azienda e non da te programmatore...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    If you no longer have access to the email address you set your account up with, and you can't reset the password to the account because of that, you will have to work on creating a new account to get access to the domain(s) that you may have had in the account. xxxxx employees can not modify account email addresses or password information because of security precautions.
    Steps you will need to take to create a new account:
    1. If the domain was signed up directly for xxxxx, then please change the nameservers away from your xxxxx nameservers back to your original nameservers.
    2. After this has been done and the change back is visible in whois, then please contact us so we can remove the domain(s) from the account.
    3. You can then create a new account and re-add the domain(s). Adding the domains to a new account will require going through the signup process to get the domains active on xxxxxx again.


    questa la loro risposta (xxx al posto del maintainer)
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Se il dominio non è strettamente legato al nome della ditta, quindi da lì univocamente ed effettivamente si capisce che è proprio di quella ditta che si parla, penso si possa fare qualcosa...

    Il maintainer spero sia italiano...

    Se il dominio è generale e non specifico... la vedo dura. Cmq effettivamente come primo passo sarebbe meglio contattare il maintainer anticipando l'invio di una raccomandata cartacea, prima via fax, spedita direttamente dal titolare dell'azienda e non da te programmatore...

    il maintainer non è italiano....

    purtroppo le persone pensano che risparmiare 5 euro l'anno sia meglio che avere la possibilità di parlare con un operatore...
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #7
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    alla fine mi sono rivolto al mio hoster che provvede lui a tutto. il contenuto va perso ma almeno elimino i canadesi...
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    alla fine mi sono rivolto al mio hoster che provvede lui a tutto. il contenuto va perso ma almeno elimino i canadesi...
    Cioè riesce a recuperare il dominio pur non avendo accesso all'email ufficiale inserita nel mantainer?Uhhmmm...

    edit---

    non avevo letto che è intestato a Mario Bianchi... allora è diverso...
    Ultima modifica di Linkato; 12-04-2016 a 12:52
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    questa cosa non l'ho capita sinceramente. Si è vero il sito è intestato alla stessa persona ma i casi di omonimia?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    questa cosa non l'ho capita sinceramente. Si è vero il sito è intestato alla stessa persona ma i casi di omonimia?
    E' comunque qualcosa in più... rimane il fatto che trasferire un dominio è una cosa delicata "forzando" la normale procedura.
    Facci sapere se ci riesce, è vero che anche trasferendolo se ci sono problemi il dominio può comunque essere recuperato, manon mi sembra una procedura semplicissima...

    So che anni fa riuscirono a trafugare sex.com con documenti falsi, ma ci hanno messo 5 anni e cause giudiziarie per riprenderlo...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.