Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [C] Suddividere main in più files

    Ciao a tutti,
    ho creato un progetto in C e ho il main in un unico file.
    Mi è stato richiesto di suddividere il progetto in più file.
    Qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa?
    Ho letto che fra le librerie di C esiste un metodo chiamato execve(...), ho provato ad usarlo ma non riesco.

    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    No, si intende in più file sorgenti.

    Non so come hai creato il progetto ma aggiungi un altro file sorgente (.c) e poi compila tutto. Ci pensa il linker.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    innanzitutto grazie mille per la risposta! ehm scusami non ho capito cosa intendi... se aggiungo un altro file sorgente e inserisco il codice dentro la funzione main(), devo in qualche modo richiamarlo o no? cmq ho creato il progetto con netbeans, attualmente ho un solo main e due file (.c) che contengono i metodi con i relativi header files (.h).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Quote Originariamente inviata da pera1368 Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie mille per la risposta! ehm scusami non ho capito cosa intendi... se aggiungo un altro file sorgente e inserisco il codice dentro la funzione main(), devo in qualche modo richiamarlo o no? cmq ho creato il progetto con netbeans, attualmente ho un solo main e due file (.c) che contengono i metodi con i relativi header files (.h).
    Nei file .c metti le funzioni e le richiami nel main. Che problemi hai?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Nei file .c metti le funzioni e le richiami nel main. Che problemi hai?
    esatto, attualmente ho proprio fatto così come mi hai detto, richiamando semplicemente le funzioni nel main, ma in questo modo ho un solo main.
    Il prof mi ha chiesto di suddividerlo in più main a seconda del "ruolo" : praticamente è un progetto di sistemi operativi (un sistema per gli ospedali che gestisce due tipi di servizi: triage ed erogazione di prestazioni ospedaliere).
    Non riesco a capire neanch'io sinceramente l'utilità di suddividerlo in più main.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Non ha senso parlare di più main. Forse intendeva più processi.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    si probabilmente intenderà più processi...perchè non sono mai così chiari i prof universitari?! pff

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    25
    ho parlato con il prof e mi ha spiegato di suddividere il progetto in più file (main) e richiamarli con la funzione execve(...). Ho provato a far così ma Netbeans (ed anche operando da terminale) al momento della compilazione mi segnala una serie di errori, tra cui la multidefinizione di main. Facendo presente ciò, il prof mi ha inviato un makefile di esempio (vedi in allegato)...ehm ma non ho risolto nuovamente
    makefile.txt

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.