Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Consigli per un novellino

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, ma sono nuovo e confido nella vostra clemenza .
    Sarei intenzionato a realizzare una pagina web (nella fattispecie una pagina web responsive), e non volendo affidarmi a soluzioni quali csm e simili, sto cercando di imparare html e css, infatti ho iniziato leggendo proprio le guide presenti qui sul sito e altro materiale ritrovato sul web. Mi sono ritrovato però con un mare di cose in testa ed una grande confusione, sopratutto per quanto riguarda il css e le sue regole, che proprio non riesco a "digerire". Dopo questa "breve" premessa , quello che vorrei fare e chiedere a voi qualche consiglio su come procedere. Ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi.

Consigli di come provedere? In che senso? Più di studiare e fare esercizi su quello che man mano si studia, cosa si può fare di più?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie per la risposta. Quello che intendevo è proprio un consiglio su quali sarebbero i passi corretti da seguire, e quali sarebbero gli esercizi corretti da fare. Fino ad ora tutte le guide che ho letto si fermano a cose molto basilari o altre invece si fermano al lato più teorico non facendo esempi su cui io possa basarmi.

Ciao Olos!

io trovo molto utile cercare gli stili che mi piacciono e copiare, intendo proprio visualizzare il codice sorgente, cercarmi il pezzo che mi interessa, incollarmelo su un file di testo, cambiarlo a mio piacimento e leggermelo con il browser, andando per tentativi.

Sembra una cavolata, ma nel mio caso funziona alla grande come spunto!

Auguri per il tuo sito.

Maggie

Utente di HTML.it
    Salve a tutti, chiedo scusa se rispondo dopo cosi tanto tempo.....Premetto che sto continuando a studiare sodo, ma ho "urgenza" di creare il mio sito, ma credo di non avere ancora capacità sufficienti per scriverlo da zero, quindi vi chiedo se secondo voi è una buona soluzione scaricare un template al quale "ispirarsi" (un po' come suggeriva Maggie123) ed adattarlo alle mie esigenze, se si mi consigliereste qualcosa?Premetto che non devo creare nulla di complicato, ma semplicemente un sito statico. Grazie in anticipo

Si scaricare un template è possibile e toglie anche il problema di pensare a una grafica piacevole! Ma e per me c'è un ma... se uno non ha le capacità per crearlo un template semplice per un sito statico, secondo me (sottolineo secondo il mio punto di vista), trova ancora più difficoltà a modificare alle proprie esigenze un template già fatto, che magari è articolato con codice complicato
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quindi dice che non è una strada consigliata allo stato attuale? E' meglio provare ad esercitarsi e riuscire a scrivere prima qualcosa di proprio? Perché la mia "paura" nel crearla da zero è di dimenticare qualche tag fondamentale. Grazie mille.

Scriverlo da zero:
    Fai esercizio e impari qualche cosa
    Anche se dimentichi cose poi vedrai che te ne accorgi e così fai anche esperienza nel trovare i bug
    Fai una cosa che ti piace e non devi sottostare al gusto degli altri
    insomma per me è meglio

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Si effettivamente mi sa che questa è la scelta migliore, per questo seguirò il suo consiglio. Grazie mille per la disponibilità

.

Giovanni Falcone

Permessi di invio