Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332

    Aiuto per un BD di registro info su persone, fornitori, clienti, note.

    Non so se è la sezione adatta, ma non credo che sia tecnico e quindi provo a postarlo qui.

    Dovrei fare un DB dove registrare le informazioni che raccolgo da clienti, fornitori, fiere ecc.

    Praticamente vorrei registrare tutti le info e note relative ad un determinato marchio o prodotti indicando la fonte, il nome della persona o persone suggerite, le note e suggerimenti ecc. in modo che poi io possa fare una ricerca e vedere per un determinato marchio quanti differenti input ho registrato, dove, quando, chi e che suggerimenti o semplicemente gossips ci sono.

    Spero di essermi spiegato, insomma un DB dove ricercare tutte le centinaia di info che ricevo e che difficilmente potrei ricordare tra qualche tempo.

    Mi servirebbe una mano su come comporreste il DB, che campi e nomi usare.

    Io per il momento ho il nome della tabella: connessioni
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Io pensavo di fare con questi campi:

    ID
    autore (la persona che inserisce il record)
    data (verrà creata in automatico)
    dove (luogo dove si viene a conoscenza dell'info)
    marca
    codice (se oltre al marchio viene fornito anche un particolare riferimento)
    nome (persona che informa)
    note (dettaglio delle info)
    contatto (persona che viene indicata come possibile aiuto, a conoscenza delle cose)
    note_contatto (ulteriore dettaglio del contatto)
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Penso che la sezione più adatta sarebbe "Database"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Penso che la sezione più adatta sarebbe "Database"

    Grazie, se qualcuno può spostare la discussione vediamo se trovo un aiuto in database, anche se credo non si tratti di una questione tecnica ma di cosa memorizzare in base alla mia esigenza.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.