Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    Brave / Vivaldi browsers

    Chi li sta usando? Al momento sto usando Brave perche' sembra il piu' veloce. Che ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Uso vivaldi come browser "di appoggio". Tutte le webapp che mi servono (feedly, slack, skype, tawk, asana...) le lascio lì, mentre uso chrome per la navigazione "normale".

    Però devo dire che vivaldi mi sta piacendo davvero molto. Poi col fatto che supporta nativamente le estensioni di chrome... not bad!

    Brave invece non lo conoscevo, sembra interessante.

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Mai sentiti prima.
    Da quanto leggo in soldoni:
    BRAVE blocca tutto l'"inutile" per velocizzare la navigazione
    VIVALDI personalizzazione massima.

    Sinceramente non ho la necessità di qualcosa di meglio, uso Chrome e per ora mi va bene così.
    Alla fine ultimamente bazzico sempre i soliti siti.

    ...sto diventando vecchio.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Trovo vivaldi più personalizzabile (più che altro, per il mio uso, tiene in memoria le schede aperte nella sessione precedente e mi colora i tab diversamente in base al sito) ma anche più leggero...

    A me, me piace. Più di chrome, ad essere sincero...


    Brave l'ho provato ma è veramente troppo minimalista, gli mancano persino alcuni bottoni

  5. #5
    Ma non sono già troppi i browser???

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Ma non sono già troppi i browser???
    Già, mi ricordo che lo dissi anch'io tanti anni fa, quando apparve Google... "ma che ci fanno con un ennesimo motore di ricerca? Non bastano già Altavista, Lycos, Hotbot, Yahoo, Excite eccetera?"

    Che venga fulminato se non l'ho pensato davvero...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Brave l'ho provato ma è veramente troppo minimalista, gli mancano persino alcuni bottoni
    Ma e' velocissimo! Da quando hanno integrato 1password lo sto usando come browser default sia su mac che su iphone/ipad. E' davvero piu' veloce.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Già, mi ricordo che lo dissi anch'io tanti anni fa, quando apparve Google... "ma che ci fanno con un ennesimo motore di ricerca? Non bastano già Altavista, Lycos, Hotbot, Yahoo, Excite eccetera?"

    Che venga fulminato se non l'ho pensato davvero...
    Già ma... questa tua frase se da un lato fa ben sperare chi volesse creare qualcosa che già esiste con l'intento di migliorarlo e dargli qualcosa di più, si scontra con quanto viene spesso detto a coloro che vogliono creare un nuovo social network i quali si vedono come risposta "esiste già Facebook, non puoi competere, ecc..." e cose simili...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Già ma... questa tua frase se da un lato fa ben sperare chi volesse creare qualcosa che già esiste con l'intento di migliorarlo e dargli qualcosa di più, si scontra con quanto viene spesso detto a coloro che vogliono creare un nuovo social network i quali si vedono come risposta "esiste già Facebook, non puoi competere, ecc..." e cose simili...
    ... sta accadendo di nuovo, con Snapchat. Un paio di anni fa o l'anno scorso, non ricordo, Facebook ha offerto 3 miliardi di dollari per Snapchat e il CEO ha rifiutato.

    http://www.corriere.it/video-articol...=video_wall_hp

    Tutti a dargli del pazzo, ma incredibilmente adesso Snapchat si sta diffondendo ancor più molto rapidamente, e molta gente abbandona Twitter e Facebook... non parliamo poi di Google+ (non riesco neanche a comprendere quanti soldi hanno speso: uno dei più grossi fallimenti della storia di Internet)...

    Sì, quando si ha creatività e perseveranza tutto è possibile...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.