Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    605

    Api rest per mobile - esporre solo record modificati

    Ciao a tutti,
    accetto volentieri un consiglio su delle api che sto sviluppando e che dovrebbero alimentare un app mobile.

    Alla prima apertura dell' app mobile questa deve prendere tutti i record della mia query, successivamente vorrei fare in modo che questo aggiornamento del app mobile avvenga solo se uno o più record sono stati modificati. (Naturalmente si dispone di una campo data_update)
    come fareste..?
    si accetta qualsiasi consiglio...
    grazie

    ciao
    Giuseppe

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    partendo dal presupposto che per ogni utente dell'app devi mostrare i record modificati dopo che quell'utente ha fatto l'ultimo accesso ai dati, io farei in modo che l'app passi all'API la data di ultimo aggiornamento dei dati che ha memorizzato e la tua query si baserà su questo dato per restituire solo i dati che sono stati modificati dopo tale data

    se l'utente è registrato in qualche modo sul tuo sistema, potresti salvare la data di ultimo accesso o dell'ultima richiesta di aggiornamento dei dati e basarti su questa per fare la query

    ovviamente, al primo accesso dell'utente o se l'app invia il valore dell'ultimo aggiornamento vuoto devi gestire la cosa, in modo da evitare di inviare una valanga di dati tutti insieme

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    605
    mi sembra un ottima soluzione!!!!
    grz mille casku.

    Per il login di un app mobile sempre con un api rest (sto utilizando codeigniter) ci sono accogimenti... o qualche tutorial da seguire.
    grazie ancora
    giuseppe

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    qui un esempio http://www.androidhive.info/2014/01/...ysql-day-12-2/

    in pratica, esegui un login e restituisci una "API key" che dovrà essere sempre usata nelle successive chiamate

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    605
    grande!!! grazie mille!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.