Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    6

    conoscere le url di file caricati su hosting di aruba

    Buongiorno. Chiedo aiuto su un argomento che per i più esperti potrebbe essere di facile risoluzione. Ho creato con dreamweaver un template per e-bay. Ho poi caricato con ftp di dreamweaver il progetto (file html,foglio css e file foto) su uno spazio aruba di proprietà della mia azienda. A questo punto mi sono perso. Mi serve conoscere l'url del foglio css e delle foto del mio progetto per inserirli nel codice del template(anche se pensavo che ciò sarebbe avvenuto automaticamente). Qualcuno può darmi una mano?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    A partire dalla cartella che hai selezionato per fare l'upload, si trovano esattamente nella stessa posizione in cui ce l'hai sul tuo PC.

    Se per esempio nel tuo pc sta in c:\www\css\style.css e per l'upload hai scelto la cartella "public_html" (ammesso che anche la root di Aruba si chiami così, non lo so), allora sarà in css\style.css, se invece hai scelto una sottocartella di public_html allora sarà in sottocartella\css\style.css

    Ad ogni modo, se per realizzare il sito hai usato url relativi (cosa buona e giusta, in questo caso "il tutto avviene automaticamente") tutto questo non ti serve, se invece hai usato url assoluti (che nella maggior parte dei casi è il male) allora devi modificarli tutti per rispecchiare la situazione attuale, saranno una cosa del tipo www.sito.it\css\style.css oppure www.sito.it\sottocartella\css\style.css

  3. #3
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    per sviluppare devi usare gli url relativi...

    "immagini\logo.jpg"
    (se è allo stesso livello nell'alberatura della tua soluzione) etc, calibrando la raggiungibilita' con i puntini ".." se è una cartella piu' su etc. Spero che su questo tu sappia cosa intendo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Esiste ancora Dreamweaver, o meglio, esiste ancora gente che usa Dreamweaver?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.