Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: laravel

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    417

    laravel

    Vorrei avvicinarmi a laravel per creare un portale, ma non saprei come installarlo su un hosting godaddy, stavo provando ad usrae codeigniter e poi mi è stato consigliato laravel ma mi pare sia più conplicato, si deve fare tutto da linea di comando e non caricndo pagine tramite ftp come si potrebbe fare con codeigniter??
    grazie per i vostri eventuali consigli

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    Non sei obbligato ad usare la console per creare un sito con Laravel, anche se sapendola usare molte cose risulterebbero più semplici.
    Per esempio da riga di comando si installano nuovi plugin, si creano classi col codice standard già scritto e cose del genere, ma niente ti vieta di fare tutto a mano, ci metterai solo più tempo.
    Se vuoi solo fare delle prove e non pubblicare un sito, non ti conviene fare tutto in locale sul tuo PC? Installi XAMPP e il sito lo crei lì, così se e quando vorrai pubblicare il sito sarà sufficiente farne l'upload tramite FTP.

    In effetti si, Codeigniter è più semplice di Laravel, ma Laravel lo vedo meglio e meglio supportato dalla community, CI stava rischiando di sparire fino a poco tempo fa, letteralmente, poi è stato adottato da un'altra società ed è uscito CI3.

    Se vuoi imparare ad usare Laravel e conosci l'inglese, cerca i video "Laracast", sono tutorial che ti spiegano per bene come si usa Laravel.
    In quei video la persona che spiega usa molto la console perché è più veloce per fare prove e mostrare esempi, ma il codice della tua applicazione poi lo puoi scrivere con un qualsiasi editor.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.