Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come assegnare una classe

Ciao a tutti voi,
    sono veramente ignorante in php ed ho dovuto inserire un contenuto direttamente in una pagina php di un sito fatto in wordpress poichè non mi era permesso di farlo in una pagina semplice.
    Cercando di qua e di là sono riuscita nel mio intento ma una cosa che proprio non riesco a fare è assegnare una classe a questo contenuto:

Codice PHP:
    echo "<center><font class=\"title\">"."Contenuto testuale"."</font></center>";
    echo 
    do_shortcode ('<center>[shortcode_wordpress]<center>'); 
    Mi piacerebbe poterlo posizionare attraverso i css.
    Per voi potrebbe essere una sciocchezza e spero possiate darmi una mano.
    Grazie!!!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Di preciso a quale elemento devi assegnare a classe?

Ad entrambi gli elementi, se è possibile. Nel risultato finale, vorrei che avessero un margine top e bottom per poterli distanziare tra loro, quindi forse sarebbe meglio che sia il testo che lo shortcode in questione avessero due classi separate.
    Grazie.

Adesso quando vai su quella pagina il tag <font> presenta anche l'attributo class?
    In tal caso devi fare la stessa cosa anche per gli altri
    Codice PHP:
    echo '<center class="tua_classe"><font class="title">' 'Contenuto testuale' '</font></center>';
    echo 
    do_shortcode ('<center class="altra_tua_classe">[shortcode_wordpress]<center>'); 

Intanto grazie per la tua risposta.
    Purtroppo però non funziona e, al posto della pagina, mi appare un messaggio di errore:
    Parse error: syntax error, unexpected 'tua_classe' (T_STRING), expecting ',' or ';Questo è per la prima riga di codice.
    Non so se c'è un altro metodo per inserire le classi ma devo dire che il tipo di template che sto usando è veramente strana rispetto a tutte quelle con cui ho avuto a che fare finora.
    Attendo aggiornamenti.

Hai fatto caso che ho cambiato gli apici che racchiudono la stringa? Avevi messo quelli doppi ", io ho messo quelli singoli '.
    In pratica cambia poco, ti risparmi i caratteri di escape \ ma se non li cambi e fai solo copia/incolla della mia parte class vanno in conflitto e ti troncano la stringa in modo inatteso.
    Copia la mia stringa completa.

Si, avevo modificato la stringa come da tue indicazioni infatti, ma l'errore non cambia
    Ultima modifica di wandaground; 01-05-2016 a 13:03

Permessi di invio