Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

java e programma che non va ?

non capisco dove far partire un programma per lavorare sui pdf che parte con un exe ma si basa su java (PDFTools) , faccio per eseguire exe, NON parte nulla e mi dice che non c'e java !

win 7 a 64 bit.... eppure se vado su disintalla programmi lo trovo nei programmi , vedo che nell'elenco c'e un JAVA 8 update 91, e in programmi c'e la cartella java.

che devo fare ? grazie

PS provato a riscaricarlo dal sito java ma nulla, installato ma ancora il programma non va dice che non c'e java e mi manda al sito java per scaricarlo, ma si deve ativare java o ?

Che sia installato correttamente o no non posso saperlo, ma ti posso dire che nelle ultime versioni è necessario modificare delle impostazioni di sicurezza dal pannello di controllo, e al 99% java non funziona in locale
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    grazie ma quindi che faccio con win 7 ?

nelle note è scritto che è basato su Java-PDF itext, e che è richiesto JRE/JDK

“PDFTools is developed using iText, a free Java-PDF library

Please note JRE/JDK (version 1.4 or above) is required to run PDFTools. .”
    quindi forse devo scaricare quella libreria itext.
    http://developers.itextpdf.com/downloads

ma cosa devo scaricare e come fare per far partire poi quel programma ? aiutooo

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    I casi sono due,
    O non riesce ad arrivare alle librerie Java o java non è correttamente installato.

-Prova a lanciare il programma come amministratore.
    -Verifica di aver java registrato, cerca java.exe tra le variabili di ambiente.

Utente di HTML.it
    ma come mai se vado nel sito di java e faccio la rilevazione automatica NON parte e mi dice che appunto

oracle non riesce a vedere cosa ho sul pc ? mentre con quello del ufficio tutto ok ? non credo perche in acsa
    uso win 7 a 64 bit vero ?

Quote Originariamente inviata da 1enry1 Visualizza il messaggio
    .....non credo perche in acsa
    uso win 7 a 64 bit vero ?
    Esatto! Non centra proprio nulla.
    Quello che anche io posso dirti è la stessa cosa di
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    I casi sono due,
    O non riesce ad arrivare alle librerie Java o java non è correttamente installato.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    come veifico se java e' registarto ?

ma il file javaw.exe deve essre dentro alla cartella window/syswow64 ? li mi pare non c'e nulla .....boh

Permessi di invio