Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    [OOP] Istanziare proprietà di classi statiche da file

    Ciao a tutti, ho un problema che non sò come risolvere (sto programmando in C# ma credo che il problema sia lo stesso anche in Java).
    Devo leggere un file ini che mi serve per inizializzare le proprietà di classi statiche.
    Il nome di ogni sezione corrisponde al nome della classe statica ed i valori in essa contenuti devo andarli ad inserire nella variabile corrispondente della classe statica.
    Faccio un esempio che è meglio

    [Porta]
    materiale='legno'
    peso=12
    colore='nera'

    [database]
    path='C:\prova.db'
    userid='root'
    psw=123456


    e così via... posso avere molte sezione che vanno a configurare classi diverse.
    Se dovessi incontrare una sezione che non ha una classe statica corrispondente devo ignorare la sezione ed andare alla successiva e lo stesso vale anche per le proprietà all'interno delle sezioni.


    Il mio problema è: quando leggo il nome della sezione come faccio a selezionare la classe privata? e le proprietà? Cioè se per esempio sono alla sezione [database] e leggo il contenuto di path come faccio a scrivere nel codice

    codice:
    database.path='C:\prova.db';

    ???


    Esiste qualche pattern di programmazione che fa al caso mio?


    vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di gePro; 01-05-2016 a 20:08

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.