PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto smarfono usato?

astro
02-05-2016, 10:15
La mia ex ragazza ancora resiste col vecchio telefono, non è interessata a stare al passo con la tecnologia, non ha mai avuto lo smarfono, nè fb, etc...

Io avrei pensato di "violentarla" un po' e prenderle un benedetto smarfono :ecco: :smack:

Oltre al "dopo pigiala"... :D Consigli?

Pensavo di prenderlo usato, ma non lho mai fatto prima... Devo credo controllare essenzialmente che non sia brandizzato: basta accenderlo e vedere se compaiano loghi o c'è una qualche procedura?
Altre prove?

:fiore:

ciro78
02-05-2016, 11:04
Ciao ,
secondo me non conviene prenderne uno usato. Oggi giorno trovi samsung nuovi a 200 euro e sono telefoni di tutto rispetto. Sono nuovi ed hai la garanzia.

Io ne regalai uno a mio fratello che costava 80 (un secondo telefono). Si trova bene. Penso che per cominciare sia meglio.

URANIO
02-05-2016, 11:23
Avevo letto "Acquisto semaforo usato?"

Io mi butterei su qualche smarphone cinese(sono tutti cinesi), ne esistono da 150 veramente validi, eviterei quelli da meno perchè poi diventa scomodo anche telefonare :D.
Se proprio vuoi stare sotto prova a vedere il motorola E

cmq dopo pigiala...

Linkato
02-05-2016, 11:51
La mia ex ragazza ancora resiste col vecchio telefono, non è interessata a stare al passo con la tecnologia, non ha mai avuto lo smarfono, nè fb, etc...

Io avrei pensato di "violentarla" un po' e prenderle un benedetto smarfono :ecco: :smack:

Oltre al "dopo pigiala"... :D Consigli?

Pensavo di prenderlo usato, ma non lho mai fatto prima... Devo credo controllare essenzialmente che non sia brandizzato: basta accenderlo e vedere se compaiano loghi o c'è una qualche procedura?
Altre prove?

:fiore:

Lascia perdere l'usato... prendi questo a 79 euro compresa spedizione... è Motorola di proprietà Google.

http://www.amazon.it/Motorola-Moto-Generazione-Smartphone-Italia/dp/B00U8KSMTI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1462182486&sr=8-1&keywords=moto+e

Oltretutto in questi giorni questo telefonino sta ricevendo l'aggiornamento ad Android 6.0 che chiude definitivamente alcuni gravi problemi di sicurezza insiti in Android 4.4 e Android 5.1

E' un consiglio da amico, anche se non te lo meriti... un altro consiglio: pigiala prima e dopo... non solo dopo...
:D

lnessuno
02-05-2016, 11:51
Se opti per una cinesata, io come sempre ho la pettorina xiaomi (amo quel marchio, fa ottimi prodotti a prezzi bassi), ma anche zopo e huawei fanno dei gran bei prodotti. Dicono anche elephone e meizu, ma non li ho mai provati personalmente...

Per es. lo xiaomi mi4, o il huawei p8...

Personalmente poi amo avere i tasti virtuali (home, indietro, task list) integrati nell'interfaccia e non sotto lo schermo come soft touch... lo schermo risulta più grande (o il telefono più piccolo, a parità di schermo) ed eventualmente possono cambiare funzioni a seconda dell'applicazione (per es. mettere i tasti cursore quando stai digitando, almeno su alcune versioni di android).

In ogni caso non spenderei più di 200-230 euro per un telefono, al giorno d'oggi :fagiano: E probabilmente starei nella fascia 150-200.

lnessuno
02-05-2016, 11:54
Lascia perdere l'usato... prendi questo a 79 euro compresa spedizione... è Motorola di proprietà Google.

http://www.amazon.it/Motorola-Moto-Generazione-Smartphone-Italia/dp/B00U8KSMTI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1462182486&sr=8-1&keywords=moto+e

Ecco, questo è uno smartoforo (molto) economico che potrei consigliare a qualcun altro (non lo prenderei per me insomma, con 1gb di ram è un po' limitato se non lo usi solo per chiamare :D).

URANIO
02-05-2016, 11:57

Motorola non è più di google.

Linkato
02-05-2016, 12:21
Ecco, questo è uno smartoforo (molto) economico che potrei consigliare a qualcun altro (non lo prenderei per me insomma, con 1gb di ram è un po' limitato se non lo usi solo per chiamare :D).

Ma il telefono non è per te... è per la fidanzata che non ha grosse pretese, definirlo molto economico è giusto, ma se credi per "molto economico" di deprezzarlo tecnicamente (o definirlo solo per chiamare) ti sbagli di grosso. Preferisco questo nuovo che un "usato" magari più costoso e con 2 Gb di ram... che alla fine per molti utenti non servono a nulla.

Ho uno smartphone con 16 GB di ram e allora? Lo devo consigliare a tutti?
:D

@Uranio

E' vero Motorola è passata a Lenovo, ma Google per Motorola continua tenere la maggior parte dei brevetti e anche per questo è un telefono che riceve gli aggiornamenti di Android in modo prioritario, mentre le "cinesate" difficilmente ottengono aggiornamenti...

Gli aggiornamenti Android sono un "must" per un sistema operativo come questo...

fcaldera
02-05-2016, 12:38
m2c: rispetta la volontà della tua ragazza di stare al passo tecnologico che desidera e non comprarle lo smartphone.

Vincent.Zeno
02-05-2016, 12:55
...non è interessata...
quindi vuoi farle un dispetto?:confused:

Loading