Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Cookies: accedere ai cookies di altri domini per pubblicità mirata

Salve a tutti. Ho iniziato da poco a programmare in PHP, lo faccio solo per hobby, pertanto chiedo scusa in anticipo nel caso in cui chieda cose banali o scontate.
    Sto realizzando un piccolo sito, in locale, con il quale vorrei provare a simulare delle pubblicità mirate. La mia idea sarebbe quella di accedere ai cookie salvati da pagine esterne (ad esempio di e-commerce). Premetto che so gestire i cookies generati dal mio stesso dominio. Il problema è che online ho letto che non è possibile accedere a dei cookies salvati da altri siti.
    La domanda che vi pongo allora è: è veramente impossibile (in generale, non solo lato server) accedere ai cookies salvati da altri siti?
    Se è impossibile, allora qual è il metodo che viene utilizzato dalle pagine che offrono pubblicità mirata?

Quote Originariamente inviata da nennolellonenno Visualizza il messaggio
    Se è impossibile, allora qual è il metodo che viene utilizzato dalle pagine che offrono pubblicità mirata?
    Una possibile implementazione è l'iframe.

La domanda che vi pongo allora è: è veramente impossibile (in generale, non solo lato server) accedere ai cookies salvati da altri siti?
    E' impossibile a meno di vulnerabilità nei suddetti siti (la più comune in questo caso è una vulnerabilità XSS).

Nei cookies vengono salvati gli id di sessione: se "impossibile" non fosse, chiunque potrebbe collezionare id di sessione di qualsiasi utente e rubare gli account nei vari siti (se essi non fanno controlli su ip o altri dati a disposizione, cosa che non viene quasi mai fatta)

Dipende dalla tecnica.
    Comunque utilizzano dei loro cookies che ti tracciano mentre navighi per altri siti.
    Facebook per esempio ti traccia tramite i widgets che i webmaster mettono nei loro siti. Ogni volta che carichi un widget (like, condividi ecc) stai dicendo a facebook la pagina che stai visitando. Facebook può leggere il suo cookie, quindi se sei loggato sa chi sei.

Adsense funziona più o meno allo stesso modo.

Tag per questa discussione

Permessi di invio