Ho un problema riguardante il passaggio parametri durante il richiamo dei metodi in una classe differente. Praticamente devo effettuare il LogIn, ho creato la classe Utente con tutti i metodi getter e setter, poi, quando vado a verificare il logIn se sono inseriti nel database devo verificare solo id e passeord , ma il problema è che il non so come fare a richiamare solo quei due parametri senza verificare tutti gli altri ecco il codice....
//Classe Utente
codice:package it.model; import javax.xml.crypto.Data; import it.dao.PersonaDAO; public class Utente { private String IdUtente; private String Nome; private String Cognome; private char sesso; private Data DataNascita; private String Ruolo; private String Password; public Utente(String IdUtente,String Nome,String Cognome, char sesso,Data dataN,String Ruolo,String Pasw){ this.IdUtente=IdUtente; this.Nome=Nome; this.Cognome=Cognome; this.sesso=sesso; DataNascita=dataN; this.Ruolo=Ruolo; Password=Pasw; } public String getIdUtente() { return IdUtente; } public void setIdUtente(String idUtente) { IdUtente = idUtente; } public String getNome() { return Nome; } public void setNome(String nome) { Nome = nome; } public String getCognome() { return Cognome; } public void setCognome(String cognome) { Cognome = cognome; } public char getSesso() { return sesso; } public void setSesso(char sesso) { this.sesso = sesso; } public Data getDataNascita() { return DataNascita; } public void setDataNascita(Data dataNascita) { DataNascita = dataNascita; } public String getRuolo() { return Ruolo; } public void setRuolo(String ruolo) { Ruolo = ruolo; } public String getPassword() { return Password; } public void setPassword(String password) { Password = password; } public boolean logIn(){ return PersonaDAO.getInstance().userExists(this); } }
//classe verifica logIn
codice:package it.view.listeners; import it.view.logIn; import it.Business.PersonaBusiness; import java.awt.event.ActionEvent; import java.awt.event.ActionListener; public class LoginBtnListener implements ActionListener{ private logIn logIn; public LoginBtnListener(logIn logIn) { super(); this.logIn=logIn; } public void actionPerformed(ActionEvent e){ String IdUtente=logIn.U.getText(); String Password=logIn.P.getText(); boolean utenteEsiste=PersonaBusiness.getInstance().verLogIn(IdUtente,Password); // qui mi servono solo questi due parametri solo cheil programma mi da errore!!! } }
codice:/*Questi due sono collegati ad un altra classe che si collega al database e anche qui devo passare tutti i parametri e non solo quelli che mi servono come devo fare Aiutatemi per favore */ package it.Business; import javax.xml.crypto.Data; import it.model.Utente; public class PersonaBusiness { private static PersonaBusiness instance; public static PersonaBusiness getInstance(){ if(instance==null) instance=new PersonaBusiness(); return instance; } public boolean verLogIn(String IdUtente,String Nome,String Cognome, char sesso,Data dataN,String Ruolo,String Password){ Utente u=new Utente(IdUtente,Nome,Cognome,sesso,dataN,Ruolo,Password); return u.logIn(); } }

Rispondi quotando