Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [pdo] select where in

Utente di HTML.it

[pdo] select where in

Ciao a tutti,è una giornata che sono bloccato su questa faccenda e spero di trovare supporto qui sul "signor" forum.allora ho una multipla cosìquando passo ciò che ho selezionato nella select ottengo una stringa di questo tipo: 1,2,3 oppure ,3,6,7,8 e questa stringa viene salvata all'interno di un campo di nome "settori" di una tabella del database.dopodichè, da un altro form, io ho un'altra identica alla precedente, quindi multipla, e io seleziono ad esempio 2 valori e ottengo (ad esempio) 2,3questo risultato che mi restituisce la ovvero: 2,3 devo vedere se, sia il 2 che il 3, sono presenti all'interno del campo "settori" della mia tabella del database (il campo settori contiene, ipotizziamo, 1,2,3,4,5)Io ho fatto così e ovviamente non funziona

codice:
    $settori = "";

foreach($_POST['selectSettori'] as $settoriSelezionati) {

$settori .= $settoriSelezionati.",";

}

$settori = substr($settori,0,-1);

$sel_result = $db->prepare("SELECT * FROM mftj_utenti WHERE tipo=:tipo AND citta=:citta AND settori IN :settori");

$sel_result->execute(array(':tipo'=>0,':citta'=>$_POST['inputCity'],':settori'=>$settori));

$res_result = $sel_result->fetchAll();
    So che potevo utilizzare l'implode() ma non l'ho fatto, comunque non penso sia dovuto a quello il problema.
    Questo codice mi restituisce sempre un rowCount() < 0 quindi non da nessun risultato (mentre il risultato in realtà c'è) in sostanza non funziona la query.Qualcuno può aiutarmi?Grazie
    Ultima modifica di passasooz; 11-05-2016 a 20:27

Utente di HTML.it
    risolto, potete chiudere

Permessi di invio