Buongiorno a tutti
Sono nuovo dell'argomento, quindi scusate eventuali castronerie. Ho seguito il tutorial di codeacademy sulla programmazione in javascript come primo passo e adesso vorrei provare a fare il mio primo lavoro.
Ho usato un form di google per creare un'interfaccia per i nuovi soci della nostra associazione in modo che possano completare da soli il processo di iscrizione. Il form popola uno spreadsheet e da lì, grazie ad un componente aggiuntivo che ho trovato nella galleria, riesco a creare, per ogni rigo, un pdf preimpostato in cui gli spazi predisposti vengono popolati dai dati inseriti nel form. I pdf finiscono tutti in una cartella di G-drive dedicata.
Vorrei un modo per stampare automaticamente il pdf non appena compare nella cartella.
In realtà non è assolutamente necessario che stampi automaticamente. Mi va bene anche che si apra un pop-up che permette all'utente di avviare la stampa ma vorrei che non fosse necessario cercare il file nella cartella per stamparlo.
Ho cercato un po' in giro e credo che potrei usare le api di cloud print ma non ho capito molto e non so bene da dove iniziare.
Qualcuno saprebbe indirizzarmi sul da fare?
grazie a tutti in anticipo