Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    3

    Combobox activex - Excel

    Ciao a tutti,
    non sono espertissima ad usare le combobox,
    peró ci sono riuscita e tutto funziona perfettamente.
    Ma come faccio a replicare una combobox nella medesima tabella
    ma nella riga successiva, è possibile? Oppure devo sempre ricrearne una nuova per
    ogni riga ma ne ho tantissime di righe?! 
    Spero di essermi spiegata! Grazie mille!
    Ciao Isa

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,696
    Ciao e benvenuta, preciso che sto utilizzando Excel 2010 e anche io non sono espertissimo, ma se fai un copia-incolla della cella (o di una selezione) in cui sono presenti dei controlli, di norma dovrebbero essere duplicati anche quelli assieme alle celle selezionate. In questo caso i controlli duplicati saranno rinominati automaticamente con un indice che viene incrementato, ma tutte le altre proprietà dovrebbero restare uguali a quelle del controllo di origine, senza bisogno di ricreare ogni controllo da zero.

    Se invece devi fare una cosa automatica penso sia necessario l'uso di qualche macro. In tal caso la strada è in salita se non si ha dimestichezza con le macro e quindi con Visual Basic.

    Ad ogni modo, a seconda di ciò che devi fare, anziché un controllo Combobox è possibile utilizzare lo strumento "Convalida dati" impostato come "Elenco". Questo è applicabile direttamente sulle celle e funziona grossomodo come il controllo Combobox. Ripeto, "grossomodo", perché non ha tutte le funzionalità di un controllo ma, in linea di massima, rende la cella come un elenco a discesa in cui puoi gestire in vari modi i contenuti.

    Nel caso potrebbe essere utile che tu fornisca maggiori dettagli per capire cosa è meglio consigliarti.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3