Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    Lavoratore pendolare - con quale mezzo?

    Dovrei tra qualche mese farmi circa 75 di km al giorno per recarmi a lavoro e altrettanti al ritorno (totale 150km); 95 % statale a doppia corsia con traffico medio-basso, 5% urbano.
    Escludendo i mezzi pubblici (problemi di orari), quale mezzo di consiglieresti per risparmiare il più possibile?

    - Scooter (tempo permettendo) >=250cc
    - Metano (pandino?)
    - GPL
    - Diesel (ho una Musa 1.3 MJ da 95 cv)

    Denghiu

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da maxstorio1 Visualizza il messaggio
    Dovrei tra qualche mese farmi circa 75 di km al giorno per recarmi a lavoro e altrettanti al ritorno (totale 150km); 95 % statale a doppia corsia con traffico medio-basso, 5% urbano.
    Escludendo i mezzi pubblici (problemi di orari), quale mezzo di consiglieresti per risparmiare il più possibile?

    - Scooter (tempo permettendo) >=250cc
    - Metano (pandino?)
    - GPL
    - Diesel (ho una Musa 1.3 MJ da 95 cv)

    Denghiu
    Indubbiamente la Musa, se non altro non devi spendere altri soldi prima di risparmiarli.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Indubbiamente la Musa, se non altro non devi spendere altri soldi prima di risparmiarli.
    Mi sembra giusto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    ho fatto per tanti anni anche io pendolare
    il mio primo consiglio è:NON FARLO, la salute costa di piu ! te ne accorgerai
    ma se proprio devi...
    1)organizzati con altri amici che devono andare nella stess direzione con auto GPL
    2)treno(non so perchè non era nelle tue opzioni, mi sa che non c'è vero?)
    3)lascia perdere autobus(troppe fermate intermedie, ci metti il doppio poi non puoi dormire o usare pc)
    4)elicottero
    5)JetPac
    6)teletrasporto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ho fatto per tanti anni anche io pendolare
    il mio primo consiglio �:NON FARLO, la salute costa di piu ! te ne accorgerai
    ma se proprio devi...
    1)organizzati con altri amici che devono andare nella stess direzione con auto GPL
    2)treno(non so perch� non era nelle tue opzioni, mi sa che non c'� vero?)
    3)lascia perdere autobus(troppe fermate intermedie, ci metti il doppio poi non puoi dormire o usare pc)
    4)elicottero
    5)JetPac
    6)teletrasporto
    Grazie. In realtà non è ancora definitivo. Speriamo che le cose vadano diversamente.
    Quanti km percorrevi quando eri (?) un pendolare?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da maxstorio1 Visualizza il messaggio
    Grazie. In realtà non è ancora definitivo. Speriamo che le cose vadano diversamente.
    Quanti km percorrevi quando eri (?) un pendolare?
    in distanza aerea sono 100km
    ma visto che abito in una posizione scomoda per i mezzi pubblici , ci mettevo 2,5 ore per ogni tratta

    come da me ssuggerito, riguardo auto GPL, putroppo non ho mai trovato nessuno che venisse con me
    ah si, mi sono messo soldi in tasca risparmiando su affitto, ma alla fine ho preferito rimanere sul posto in affitto
    fatto per 6 anni
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    in distanza aerea sono 100km
    ma visto che abito in una posizione scomoda per i mezzi pubblici , ci mettevo 2,5 ore per ogni tratta

    come da me ssuggerito, riguardo auto GPL, putroppo non ho mai trovato nessuno che venisse con me
    ah si, mi sono messo soldi in tasca risparmiando su affitto, ma alla fine ho preferito rimanere sul posto in affitto
    fatto per 6 anni
    Per quanto mi riguarda si tratta di 35/40 min a tratta, di cui 30min su strada statale doppia corsia con poco traffico. Credo che sia leggermente diversa la situazione

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da maxstorio1 Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda si tratta di 35/40 min a tratta, di cui 30min su strada statale doppia corsia con poco traffico. Credo che sia leggermente diversa la situazione
    E' fattibilissimo, soprattutto in macchina.
    (con la radio era anche un momento per svegliarsi meglio)
    Io lo facevo (e lo rifarò) .... andando in macchina non hai i problemi di scioperi, ritardi o attese sotto la pioggia che ti fanno rodere il fegato.
    L'unico problema lo puoi avere d'inverno quando nevica (ma dipende da dove sei).

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    E' fattibilissimo, soprattutto in macchina.
    (con la radio era anche un momento per svegliarsi meglio)
    Io lo facevo (e lo rifarò) .... andando in macchina non hai i problemi di scioperi, ritardi o attese sotto la pioggia che ti fanno rodere il fegato.
    L'unico problema lo puoi avere d'inverno quando nevica (ma dipende da dove sei).
    Abito in Puglia, potrei/dovrei aver paura più dell'eventuale traffico vacanziero che della candida neve

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    150km/gg = 40€ di benzina ogni 2-3 giorni.
    In una settimana circa 80€
    In un mese 320€

    Per non parlare dell'usura gomme/auto

    Spero che l'azienda ti dia un cospicuo aumento, altrimenti lavori per la gloria.

    BlaBlaCar ? Magari trovi qualcuno che già fa quella tratta giornalmente
    O pensare di prendere in fitto una casa nelle vicinanze del nuovo lavoro.
    Pagheresti gli stessi soldi ma risparmieresti tempo&salute
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.