Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Background dell'option di una select

Salve
    volevo "colorare" lo sfondo di una determinata option di una select pertanto ho fatto così:
    codice:
    .red{ background-color:red; }

....
    <option class="red" value="0" >ZERO</option>
    <option value="1" >UNO</option>
    ...
    Ma purtroppo non mi funziona.... potrebbe essere qualche incompatibilità coi browser?
    Potete consigliarmi un alternativa che sia compatibili con tutti i browser?
    Grazie

codice:
    .red{ color:red; }
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    ciao purtroppo non funge.... già provato, e poi intendo il colore di background quando selezionato, grazie

Per funzionare funziona provato io, poi se tu hai del codice che interferisce questo non posso saperlo considerato che hai postato solo quel pezzo
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    allora se apro la select vedo il colore rosso all'option selezionata mentre io vorrei non aprire la select e vedere il valore visualizzato con sfondo rosso....

codice:
    <select style="background:#FF0004;">
    <option class="red" value="0" >ZERO</option>
    <option value="1" >UNO</option>
    </select>

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    grazie ma così tutta la select risulta colorata invece volevo che fosse colorata l'option visualizzata cioè selected.
    grazie

grazie ma così tutta la select risulta colorata invece volevo che fosse colorata l'option visualizzata cioè selected.
    grazie
    se intendi cambiare il colore dell'option su cui punti il cursore del mouse (hover), non esista un sistema pulito per farlo tramite css. A beneficio di inventario di riporto questo hack che funziona solo su FF:
    codice:
    filter: hue-rotate(180deg) saturate(8);
    La priprietà filter è scarsamente retro e crosscompatibile, inoltre è pensata per le immagini con per i form.

Per avere una soluzione performante, dovresti provare con javascript.

Permessi di invio