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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
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    [C++/glm] Puntatore a matrice ed accesso elementi

    Ciao a tutti.
    Come da oggetto, avrei questo problema
    codice:
    glm::mat4 *matrice;
    ....Assegno matrice...
    glm::vec3 vettore;
    vettore[0] = matrice[0][0];
    il compilatore mi da errore:
    codice:
     ||=== Build: Debug in glmtest (compiler: GNU GCC Compiler) ===|
    error: cannot convert ‘glm::detail::tmat4x4<float, (glm::precision)0u>::col_type {aka glm::detail::tvec4<float, (glm::precision)0u>}’ to ‘float’ in assignment|
    Neanche con il cast esplicito mi compila il sorgente

    Se invece di un puntatore metto
    codice:
    glm::mat4 matrice;
    Non ho errori...ma così posi viene fatta una copia e non mi serve, ne vorrei farla...

    Sapete perchè ?

    Grazie

  2. #2
    Se hai un puntatore a mat4 per poterne usare i metodi (e gli operatori in overload) devi prima dereferenziarlo:
    codice:
    vettore[0] = (*matrice)[0][0];
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
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    Grazie !!! Non mettevo le parentesi ...



  4. #4
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

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