PDA

Visualizza la versione completa : Bagaglio a stiva dell'aereo

Cisco x
24-05-2016, 08:41
Come ben saprete mi sto trasferendo in Colombia, il carico di vestiario nella valigia gi a destinazione con il precedente viaggio (ho pure superato il peso massimo di 3 kg e non mi hanno fatto pagare nulla con Iberia, la valigia pesava come 25 kg).

Ora devo portarmi con me altre cose in aereo nel bagaglio a stiva (questa volta pochissimo vestiario ovviamente), tra le varie cose ci sono oggetti con "parti elettroniche" senza batterie ovviamente, il tutto ben protetto per essere sbattuto e compresso in ogni posto, so bene come trattano le valigie..

Alcuni oggetti elettronici sono questi :

- 3 lampade a led philips colors (http://www.multimediaplayer.it/wp-content/uploads/philips-living-colors-conic.jpg) con relativo telecomando e senza batterie
- 2 hard disk da 2,5 pollici
- 4 torcie a led senza batterie
- carica batterie per batterie stilo/ministilo
- mouse wireless senza batterie
- tastiera wireless senza batterie
- 1 lampadina a led rgb con telecomando

Altri oggetti particolari :

- 2 taglierini
- cacciavite
- un coltellino svizzero
- busta di cavi a audio/video/usb

Posso portare con me questi oggetti ? E' permesso ?
Se mi chiamano e mi fanno aprire (o aprono loro) per un controllo per me va bene, non ho problemi, l'importante che me li posso portare.

Alhazred
24-05-2016, 10:53
Non funziona allo stesso modo per ogni parte del mondo, ogni stato ha le sue regole, dovresti informarti sul sito dell'aeroporto in Colombia dove atterrerai, dovrebbe esserci una sezione in cui indicano cosa consentito e cosa no.
Io per almeno cacciavite e taglierini li eviterei, quanto potranno costare in Colombia? Te li compri l.

XWolverineX
24-05-2016, 12:11
Io sono riuscito a imbarcare un'arma (pistola) nel bagaglio da stiva, previo avviso ovviamente.
Non mi hanno fatto problemi.

saucer
24-05-2016, 13:59
Una volta provai ad entrare in aereo con una spada, parlo di "prima" dell'11/09, e non mi fecero passare... :fagiano:
Dovetti spostare la spada in stiva...poi per giravo tutto allegro per le strade di Roma con questa spada senza alcun problema da parte di nessuno... :cry:

La sicurezza sempre stata ai primi posti in Italia :sonno:

hezter
24-05-2016, 15:58
Come ben saprete mi sto trasferendo in Colombia, il carico di vestiario nella valigia gi a destinazione con il precedente viaggio (ho pure superato il peso massimo di 3 kg e non mi hanno fatto pagare nulla con Iberia, la valigia pesava come 25 kg).

Ora devo portarmi con me altre cose in aereo nel bagaglio a stiva (questa volta pochissimo vestiario ovviamente), tra le varie cose ci sono oggetti con "parti elettroniche" senza batterie ovviamente, il tutto ben protetto per essere sbattuto e compresso in ogni posto, so bene come trattano le valigie..

Alcuni oggetti elettronici sono questi :

- 3 lampade a led philips colors (http://www.multimediaplayer.it/wp-content/uploads/philips-living-colors-conic.jpg) con relativo telecomando e senza batterie
- 2 hard disk da 2,5 pollici
- 4 torcie a led senza batterie
- carica batterie per batterie stilo/ministilo
- mouse wireless senza batterie
- tastiera wireless senza batterie
- 1 lampadina a led rgb con telecomando

Altri oggetti particolari :

- 2 taglierini
- cacciavite
- un coltellino svizzero
- busta di cavi a audio/video/usb

Posso portare con me questi oggetti ? E' permesso ?
Se mi chiamano e mi fanno aprire (o aprono loro) per un controllo per me va bene, non ho problemi, l'importante che me li posso portare.

Come hanno gi detto altri, dovresti controllare per il paese di destinazione...purtroppo varia a seconda della dogana e dei controlli in loco

Cisco x
24-05-2016, 16:19
Come hanno gi detto altri, dovresti controllare per il paese di destinazione...purtroppo varia a seconda della dogana e dei controlli in loco

perfetto grazie :)

Little Hawk
24-05-2016, 22:50
Io sono riuscito a imbarcare un'arma (pistola) nel bagaglio da stiva, previo avviso ovviamente.
Non mi hanno fatto problemi.

LOL davvero?

Cisco x
25-05-2016, 11:16
LOL davvero?

a stiva:
le armi da fuoco (scariche e smontate) , le attrezzature sportive (sci, sub, caccia&pesca, golf, tavole da surf, ecc.), le biciclette (quelle elettriche prive di batteria), gli strumenti musicali (violini, chitarre, sax, ecc.), si possono trasportare dichiarandoli come bagagli speciali e fornendo, a secondo di quello che trasporti, la documentazione e i permessi necessari per il trasporto, spesso devi pagare una tariffa speciale e bisogna rispettare alcune regole sul peso e dimensioni, per queste cose e deve far domanda di trasporto alcuni giorni prima.

In genere le compagnie aeree low-cost non effettuano questo servizio, solo quelle normali non tutte.

Little Hawk
25-05-2016, 13:09
Uh non lo sapevo

todoroki
25-05-2016, 19:33
airport security Colombia.

Loading