Salve a tutti... per motivi di lavoro mi sto avvicinando per la prima volta ai Websevice...

ho necessita di inviare un file xml tramite webservice di cui o wsdl, credenziali e nome funzione per invio XML

Leggendo un po in giro, ho provato con :

Codice PHP:
try { 

$wsdl_url="http://url.wsdl";

   
        
$client=new SoapClient($wsdl_url, array('user'          => "USERWEB",
                                                
'pass'       => "password"));
        
        
$client->functionToSend($xml);

} catch (
Exception $e) {                          
        echo 
"Messaggio Server: ".$e;
        return 
false;                             

ma non funziona, è giusto passare con un array i dati user e pass ?