Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [Blender] Spin di una mesh attorno a un dato asse

    Salve.
    Come posso fare a copiare una mesh attorno a un dato asse passante per uno dei vertici della mesh stessa?
    Seguo questa procedura ma qualcosa non quadra...
    1) Vista Top (7 sul tastierino numerico) e ortogonale
    2) Shift+S > Cursor to Selected
    3) Mi posiziono sul vertice di rotazione e clic destro del mouse
    4) Seleziono Spin, attivo Dupli e imposto quantità e angolo...
    5) Mi fa lo spin del vertice soltanto!

    Per ottenere lo spin della mesh devo attivare tutto premendo A, ma così facendo perdo l'asse di rotazione che si sposta dal vertice selezionato.

  2. #2
    Risolto.
    Occorre ripetere Shift+S per fissare il cursore 3D nel vertice dove col primo Shift+S ho spostato il riferimento cartesiano.

    Ora però se modifico una delle mesh, per esempio scalandola, questo influisce sulla forma delle altre perché c'è, al momento, una compenetrazione.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.