Ciao, provo a dare maggiori info. In pratica sto creando una web app. Con il metodo della pagina singola. Quindi tutti i dati che devo visualizzare e che vengono prelevati da un db, li recupero tramite ajax. Ora nel mio caso specifico devo visualizzare un elenco di fornitori. Quindi io prelevo tramite ajax i dati interessati in formato json. Poi tramite il metodo each e un if visualizzo i dati in base a un id. Ora con il codice che ho prodotto, ho notato che la chiamata ajax viene ripetuta 2 volte. Io ho ho attribuito l'errore al fatto, che faccio tutto nel success,(ma potrei sbagliarmi) quindi qualcosa, potrebbe andare storto. Avevo pensato di ovviare, facendo una funzione con la sola chiamata ajax e poi salvare in una variabile i dati ricevuti, in modo da poter accedere quando voglio.
Visto che si tratta un di un sito per smartphone, non so se questa sia la strada migliore, oppure semplicemente faccio due funzione separate, dove nella prima recupero l'id e nella seconda i dati.
per quanto riguarda dichiarare una variabile globale, io avevo provato in questo modo, ma non funziona.
codice:
function TimeTable(id_attivita) {
var datiJson;
// Chiamata ajax
$.ajax({
type: "POST",
url: "http://.......",
data: "id_att=" + id_attivita,
dataType: "json",
success: function(data) {
datiJson = data;
},