Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Accedere globalmente risultato success Ajax

Salve, ho una funzione che tramite chiamata ajax preleva dei dati da un database, e me li porta in formato json. Ora io vorrei poter accedere a quei dati anche in un secondo momento, e non solo nel success. Tale cosa è fattibile? se si come? Inoltre secondo voi conviene fare in questo modo oppure rifare una seconda chiamata ajax?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao
    Ora io vorrei poter accedere a quei dati anche in un secondo momento, e non solo nel success. Tale cosa è fattibile?
    Se intendi all'interno della stessa pagina, è certamente possibile.
    se si come?
    Dichiari una variabile a livello globale e lì vai a metterci il tuo oggetto json appena lo ricevi nel success.
    Inoltre secondo voi conviene fare in questo modo oppure rifare una seconda chiamata ajax?
    Dalle minime indicazioni che hai fornito non è possibile consigliarti più di tanto. Fare in un modo o nell'altro può dipendere da svariati fattori: dal contesto, dall'uso che ne devi fare, dalla quantità di dati, ecc..
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Ciao, provo a dare maggiori info. In pratica sto creando una web app. Con il metodo della pagina singola. Quindi tutti i dati che devo visualizzare e che vengono prelevati da un db, li recupero tramite ajax. Ora nel mio caso specifico devo visualizzare un elenco di fornitori. Quindi io prelevo tramite ajax i dati interessati in formato json. Poi tramite il metodo each e un if visualizzo i dati in base a un id. Ora con il codice che ho prodotto, ho notato che la chiamata ajax viene ripetuta 2 volte. Io ho ho attribuito l'errore al fatto, che faccio tutto nel success,(ma potrei sbagliarmi) quindi qualcosa, potrebbe andare storto. Avevo pensato di ovviare, facendo una funzione con la sola chiamata ajax e poi salvare in una variabile i dati ricevuti, in modo da poter accedere quando voglio.
    Visto che si tratta un di un sito per smartphone, non so se questa sia la strada migliore, oppure semplicemente faccio due funzione separate, dove nella prima recupero l'id e nella seconda i dati.

per quanto riguarda dichiarare una variabile globale, io avevo provato in questo modo, ma non funziona.

codice:
    function TimeTable(id_attivita) {

var datiJson;

// Chiamata ajax
        $.ajax({
            type: "POST",
            url: "http://.......",
            data: "id_att=" + id_attivita,
            dataType: "json",
            success: function(data) {

datiJson = data;

},
            error: function() {
                console.log('chiamata ajax fallita');
            }
        }); //ajax
    } // Fine TimeTable(id_att_tm)

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    A prescindere dal resto, questa non è una variabile globale ma, anzi, è locale perché dichiarata dentro una funzione:
    codice:
    function TimeTable(id_attivita) {

var datiJson;
    Per essere globale devi dichiararla fuori da qualsiasi funzione.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio