Ciao a tutti ho una domanda sicuramente banale per voi:
Come faccio a riempire un div (che ho posizionato nell'head) dopo una chiamata ajax (usando jQuery)?
mi spiego meglio:
..... ....codice HTML:<!DOCTYPE html><html><head> <div id="dato1"></div> <div id="dato2"></div> <script src="//ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.7.1/jquery.min.js" type="text/javascript"></script><script type="text/javascript"> function chiamata1(){ $(document).ready(function() { setInterval(function () { $('#dato1').load('query1.php') $.ajax({ type: "POST", dataType: "JSON", success: function(data){ } }); }, 1000); }); }
richiamo questa funziona al caricamento della pagina e riesco a recuperare tramite questo comando:
document.getElementById("datoLatoServer").innerHTM L;
tutto tranquillamente.
Ho una seconda funzione ajax che viene richiamata DOPO che tutta la pagina si è caricata e solo a valle di un if.. quindi solo se si verifica una certa condizione..
solo che mi da l'errore:codice HTML:function chiamata2(){ $(document).ready(function() { $('#dato2').load('query2.php') $.ajax({ type: "POST", dataType: "JSON", success: function(data){ } }); }); } //...... //vado a richiamarla: chiamata2(); dato2=document.getElementById("dato2LatoServer").innerHTML;
document.getElementById("dato2LatoServer").innerHT ML; è null!
Mentre dalla prima funzione non ho problemi... in quest'ultima sì.. sembra che il div "dato2" sia null..
Come posso risolvere? Grazie

Rispondi quotando