Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Ciclisti non della domenica

    Ieri a momenti venivo alle mani, ma mi son trattenuto. Tornando da lavoro mi trovo davanti un furgone con le quattro frecce e 4-5 ciclisti dietro intenti a darla tutta. Metto la freccia, sorpasso il gruppo di ciclisti e un momento prima di passare il furgone si mette in mezzo alla strada e non mi fa passare. Suono e lampeggio e si fa da parte.

    Il tipo incazzatissimo, mi sorpassa (dove non poteva) e mi blocca, scende e inizia ad inveire (sbavava).


    Ho sorpassato nel limite della velocità, su striscia trattegiata, ho messo la freccia.


    Loro erano in bicicletta e in gruppo, il furgone era con le quattro frecce e non mi sembra sia contemplato, anche perché avendo le quattro frecce non può segnalare la svolta. Mi ha sorpassato con le quattro frecce, prima di un semaforo, tralascio le minacce...


    Appena ho preso il telefono per chiamare i Carabinieri se ne è bellamente andato. Ho sbagliato qualcosa? Perché il tipo era veramente convinto.


    Necessito di una dashcam

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    aspe non ho capito
    -furgone con 4 frecce+ciclisti che (davano tutta) nel senso che si muoveva verso i 70KM/H?
    -il furgone era posto nella corsia piu a destra della strada?
    -quanti metri prima della curva hai manifestato la tua intenzione di girare?
    -se il furgone era in movimento hai calcolato le tempistiche per il sorpasso in riferimento alla distanza della curva?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ti sei trattenuto... sì, ma dal prenderle!
    Il conducente sbavava..., più 4/5 ciclisti pronti a gonfiarti a 7 atmosfere, e tu dici che ti sei trattenuto???
    A maschiooo!! Per me te ne davano talmente tante che per tornare a casa dovevi guardare l'indirizzo sulla carta d'identità!!

    Dai che lo sai perchè li hai fatti incazzare...! Che se li sorpassavi tranquillo, dove avevi strada, nessuno avrebbe mai detto nulla

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Codice della strada, art. 148, comma 5, art. 153 comma 7, art. 182 comma 1 e forse (non credo) comma 3.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Dai che lo sai perchè li hai fatti incazzare...! Che se li sorpassavi tranquillo, dove avevi strada, nessuno avrebbe mai detto nulla
    Anche io ho quel sospetto, CdS a parte

    Poi magari ha incontrato un supercafone in versione Piotta ciclista, chi lo sa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Ti sei trattenuto... sì, ma dal prenderle!
    Il conducente sbavava..., più 4/5 ciclisti pronti a gonfiarti a 7 atmosfere, e tu dici che ti sei trattenuto???
    A maschiooo!! Per me te ne davano talmente tante che per tornare a casa dovevi guardare l'indirizzo sulla carta d'identità!!

    Dai che lo sai perchè li hai fatti incazzare...! Che se li sorpassavi tranquillo, dove avevi strada, nessuno avrebbe mai detto nulla
    La strada era dritta dopo averli sorpassati, 500 metri rotonda e dopo semaforo, prima del semaforo, era rosso, mi han sorpassato e mi hanno bloccato.

    Non potevo sorpassarli tranquillo, il tizio stava in mezzo alla carreggiata, ho dovuto suonare e sfanalare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    aspe non ho capito
    -furgone con 4 frecce+ciclisti che (davano tutta) nel senso che si muoveva verso i 70KM/H?
    -il furgone era posto nella corsia piu a destra della strada?
    -quanti metri prima della curva hai manifestato la tua intenzione di girare?
    -se il furgone era in movimento hai calcolato le tempistiche per il sorpasso in riferimento alla distanza della curva?
    Il furgone stava un pò a destra un pò in mezzo alla strada, tra le due corsie, naturalmente a doppio senso. Nessuna curva, rettilineo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio


    Ho sbagliato qualcosa? Perché il tipo era veramente convinto.
    Si, dovevi chiamare i carabinieri e denunciarlo.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  9. #9
    Magari se scendevi si calmava, comunque complimenti io non sarei riuscito a mantenere il sangue freddo.

    Comunque l'importante è far sapere di non aver paura, il resto viene in automatico.

    Centro commerciale, io con mia moglie, vediamo che si sta liberando un parcheggio e mi metto in attesa che l'auto esca, faccio per parcheggiare e si infila una Polo con 4 giovincelli a bordo, suono urlo ma uno con aria tutta di sfida mi viene a disquisire dal finestrino, dicendomi che se non me ne vado subito mi prende a calci la mia macchina. (la mia macchina???)
    Erano in 4, comunque prendo da sotto il tappetino un piatto di ferro 30x3x500 scendo e glielo brandisco a 5 cm. dal volto, nel giro di un nanosecondo è tornata la calma e la ragione.
    I'll see you on the dark side of the moon

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Magari se scendevi si calmava, comunque complimenti io non sarei riuscito a mantenere il sangue freddo.

    Comunque l'importante è far sapere di non aver paura, il resto viene in automatico.

    Centro commerciale, io con mia moglie, vediamo che si sta liberando un parcheggio e mi metto in attesa che l'auto esca, faccio per parcheggiare e si infila una Polo con 4 giovincelli a bordo, suono urlo ma uno con aria tutta di sfida mi viene a disquisire dal finestrino, dicendomi che se non me ne vado subito mi prende a calci la mia macchina. (la mia macchina???)
    Erano in 4, comunque prendo da sotto il tappetino un piatto di ferro 30x3x500 scendo e glielo brandisco a 5 cm. dal volto, nel giro di un nanosecondo è tornata la calma e la ragione.

    Bravo, a me successe con una corriera di austriaci ubriachi di ritorno da Lignano, scesero in 20, presi un pezzo di legno da un mobile appena acquistato all'Ikea che stavo portando a casa e scesi anche io.

    Sono ancora che si chiedono cosa sia successo, il pronto soccorso era pieno quel giorno
    Ultima modifica di Max Della Pena; 02-06-2016 a 11:38
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.