Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    24

    fondo trasparente per immagine

    Vorrei incollare una parte di una foto su uno sfondo trasparente in maniera da poterla poi collocare su una page con uno sfondo non uniforme. Ho photoshop 6.0 ma non ho idea di come fare... esiste il modo di assegnare uno sfondo trasparente come si fa per un colore?? :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mac95
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    112
    Ciao spero di aver capito ed esserti un pò d'aiuto, potresti selezionare la parte di foto che ti interessa, ritagliarla e incollarla in un nuovo sfondo (cliccando "new" dal menù "file")colorato (la grandezza la setti tu), al momento del salvataggio, la salvi in .GIF(altri formati non credo supporterebbero la trasparenza) e rendi il nuovo sfondo colorato trasparente,,, a quel punto avrai la tua immagine pronta per essere inserita nella tua pagina web

    N.B. se parli proprio di foto, perderai un pò in qualità ( e i bordi potrebbero non essere perfetti)

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    24

    ??

    E' proprio il rendere lo sfondo trasparente che non so fare... io vorrei ritagliare una parte di una foto ed incollarla su uno sfondo trasparente in modo da poterla usare su qualsiasi sfondo di page... grazie dell'aiuto!!

  4. #4
    con ps:
    1)duplichi il livello
    2)spegni il livello inferiore
    2)scontorni l'immagine sui livelli "accesi"
    salvi per web in gif (spunta su trsparente)

    Attenzione: se si tratta di una foto e non di un'illustrazione con pochi colori, a parte il fatto che il file generato srà molto pesante, si perderà molto in qualità.

    teoricamente il png 24 dovrebbe supportare tutti i colori come jpg e la trsparenza.
    in pratica (ho appena fatto una prova) ie visualizza un'area grigia...


    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

  5. #5
    ma se io volessi mettere sullo sfondo pagina una foto, in modo da costruirci sullo stesso sfondo delle tabelle come dovrei fare, perche mi succede che si moltiplica o le tabelle non ci vanno sopra

  6. #6

    Per Patrona 70

    Potresti:

    1) fare una tabella con una sola cella che sia delle stesse dimensioni della foto. Applica la foto come bg della cella e in essa inserisci una tabella con tutte le celle che ti servono.

    2) Usare i layer (sconsigliato)

    3) Usare flash (giusto per mettere la terza opzione)

    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.