Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: reddito dei tassiti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    reddito dei tassiti

    In questo periodo quando prendo un taxi sovente sento i tassisti lamentarsi del fatto che fanno un lavoro da fame. Io ho sempre sentito che le licenze da taxista sono carissime e che i loro proventi sono più che buoni. Sono false le voci che girano o sono i tassisti che sono dei "chiagni e fotti"?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Esiste una categoria di lavoratori che non si lamenti dello stipendio?

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    In questo periodo quando prendo un taxi sovente sento i tassisti lamentarsi del fatto che fanno un lavoro da fame. Io ho sempre sentito che le licenze da taxista sono carissime e che i loro proventi sono più che buoni. Sono false le voci che girano o sono i tassisti che sono dei "chiagni e fotti"?
    Secondo me è soltanto che i tempi non sono più quelli di una volta.
    Un tempo c'erano meno mezzi e i taxi soprattutto dai turisti venivano usati pesantemente. Gli "americani" arrivavano e prendevano un taxi per giornate intere.

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Fake taxi?
    Why?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Fake taxi?
    porcellone

    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Why?
    ingenuo


    Comunque si, oggi giorno i tassisti hanno prospettive meno rosee...
    Prima c'erano solo loro, meno licenze, meno compagnie... oggi c'e' l'ombra di Uber che sta avanzando, BlaBlaCar che comunque un pò di suo ce lo mette.
    Diciamoci pure che le loro tariffe sono care, quindi chi prende un taxi, lo fa come soluzione estrema...

    Ecco spiegato perchè sono in crisi.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    tra:
    -abusivi
    -NCC
    -cattiva publicità che viene fatta loro da blog etc
    -colleghi maleducati che rovinano la loro immagine

    ovviamente i clienti se ne stanno alla larga
    se un tassista spende mediamente 120.000 euro per una licenza e poi si vede la piazza rovinata dai punti sopra, ci credo che sia un poco alterato, praticamente è un investimento andato a male!
    Quando sono stato in Australia i taxi costano mediamente poco (e li ho presi parecchie volte), sempre ricevuta, sempre gentili, diciamo che la differenza con i tassisti di Roma (presi poco e MAI PIU!!!) c'è un abisso enorme! sebbene mi spiace augurare il male di qualcuno, spero che questa "CASTA" sparisca per sempre
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    BlaBlaCar che comunque un pò di suo ce lo mette.
    Non è nemmeno paragonabile però... l'anno scorso ho fatto Francoforte - Milano con BlaBlaCar, spendendo meno di 50 euro... vorrei vedere in taxi

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    tra:
    -abusivi
    -NCC
    -cattiva publicità che viene fatta loro da blog etc
    -colleghi maleducati che rovinano la loro immagine

    ovviamente i clienti se ne stanno alla larga
    se un tassista spende mediamente 120.000 euro per una licenza e poi si vede la piazza rovinata dai punti sopra, ci credo che sia un poco alterato, praticamente è un investimento andato a male!
    Quando sono stato in Australia i taxi costano mediamente poco (e li ho presi parecchie volte), sempre ricevuta, sempre gentili, diciamo che la differenza con i tassisti di Roma (presi poco e MAI PIU!!!) c'è un abisso enorme! sebbene mi spiace augurare il male di qualcuno, spero che questa "CASTA" sparisca per sempre
    Per gli abusivi e la nominata che si fanno i tassisti hai ragione, ma gli NCC non li avrei messi in lista.
    Intanto a differenza degli abusivi hanno una licenza e pagano le tasse come i tassisti, poi in realtà hanno un target diverso da quello di chi prende il taxi e spesso anche il servizio è diverso.
    Gli NCC vengono molte volte presi per viaggi lunghi, non andare da un posto all'altro della città, altre volte vengono usati per tour turistici della città, non solo per uno spostamento da A a B. Infine, le macchine degli NCC sono di gran lunga più eleganti di un taxi qualsiasi (tutte Mercedes Classe E come minimo) e vengono usati per rappresentanza.

  10. #10
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    porcellone



    Diciamoci pure che le loro tariffe sono care, quindi chi prende un taxi, lo fa come soluzione estrema...

    Ecco spiegato perchè sono in crisi.
    a me chiesero 20 euro per 2 km......la mia risposta fu aspetto l'autobus e tu ti perdi i 5 euro della corsa....
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.