Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    3

    C++ leggere da file due stringhe per riga (di varia lunghezza)

    Sono nuovo del forum e nel salutare tutti mi presento, sono un autodidatta in et� avanzata. Ho programmato con il quickbasic ai tempi del Commodre ed Amiga (ho fatto degli ottimi programmi) poi ho dovuto interrompere e mi st� riavvicinando con il C++. Mi scuserete quindi se dico stupidate. Ho iniziato un programma superando gi� molte difficolt� ma la lettura da file mi st� creando problemi.
    Ho un file dove per ogni riga ho due stringhe. ho considerato tre alunni e tre materie scritte sul file
    al_mat.txt.
    Con getline le righe (come quelle di seguito) me le legge bene cosi come sono scritte, ma ho bisogno di leggere e inserirle in un array tipo al[3] e mt[3] come sono state scritte con due cicli for ma non riesco a leggerle ed inviarle a video. Consigli?
    dd ggggg
    dd hh
    dd jjjjj
    gggggg ggggg
    gggggg hh
    gggggg jjjjj
    ssss ggggg
    ssss hh
    ssss jjjjj

    PS non so bene le regole del forum, magari mi darete spiegazioni, Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    286
    Non si capisce bene il problema: tu riesci a leggere la singola riga di testo ma non riesci ad ottenere le due stringhe separate da spazio?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    3
    Quote Originariamente inviata da Paulin Visualizza il messaggio
    Non si capisce bene il problema: tu riesci a leggere la singola riga di testo ma non riesci ad ottenere le due stringhe separate da spazio?
    Esatto, devo avere due array per alunni e per materie (infatti a sinistra leggi il nome ripetuto per 3 volte il nome alunno e a destra per ogni alunno le tre materie) se leggo con getline ogni riga me la legge come scritto nei dati, ma se voglio separarli non so come fare.
    Grazie per la risposta.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,472
    Separa le parti della riga con la funzione strtok e copiale con strcpy negli array
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    3
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Separa le parti della riga con la funzione strtok e copiale con strcpy negli array
    Ok ci provo, grazie per le risposte sollecite.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.