Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Quale CMS e-commerce per le mie esigenze? Problemi con Prestashop

Sto valutando se utilizzare un CMS per e-commerce che soddisfi una serie di condizioni.

Condizioni
    1. Prima condizione imprescindibile è che gestisca il multistore
    2. Ogni store deve avere un proprio catalogo di prodotti che sono potenzialmente differenti da quelli degli altri, seppure le categorie siano le medesime
    3. Ad ogni store si deve poter assegnare almeno un utente che gestisca il suo store e non possa entrare in quello degli altri (a parte il super amministratore)
    4. La ricerca front-end deve potersi estendersi su tutti gli store e anche limitarsi ad uno specifico selezionato dall'utente
    5. I clienti devono poter acquistare indifferentemente da uno store e proseguire acquistando sugli altri, il tutto in un unico carrello e con un unico pagamento.

La condizione 1 è soddisfatta di base da Prestashop, altri invece la permettono con moduli aggiuntivi a pagamento; già questo mi fa spostare su Prestashop.

Sono riuscito a fare quasi tutto, ma ho ancora dei problemi, e non so se si possono risolvere con Prestashop o se devo passare ad altro strumento.
    In pratica riesco a condividere i clienti tra i diversi store e riesco anche a fare in modo che il cliente abbia un unico carrello e faccia un unico pagamento (di fatto i soldi arriveranno in un punto unico che poi li smisterà tra i diversi store). Però a questo punto vorrei che ogni negozio veda solo i prodotti dell'ordine che deve spedire, e non l'ordine comprensivo di tutti i prodotti, invece è quello che accade.

Altra cosa: avendo impostato la condivisione di clienti e quantità, sui singoli prodotti non c'è più la possibilità di variare le quantità disponibili dei prodotti in vendita (Prestashop lo impedisce e non ne capisco il motivo) che quindi risultano sempre in rottura di stock.

Come posso risolvere questi problemi?

Un'altra cosa di cui mi sono accorto è che Prestashop non gestisce le spedizioni separate con relativi costi di spedizione. Cioè, se il cliente acquista articolo dai cataloghi di tre negozi diversi, alla fine viene applicata una sola spesa di spedizione e al cliente sembra che i prodotti arrivino da un unico punto, invece arrivano da tre punti separati, ognuno con la spedizione e relativi costi.
    C'è un modo per ottenere questo?

Probabilmente solo Magento perchè a meno che non ci siano plugin particolari per Woocommerce assieme a Wordpress MU. Tuttavia immagino siano necessari molti plugin per farlo funzionare bene.

È complicatissimo Magento... già a partire dall'installazione su Windows... e poi ho già visto che una delle cose che mi servono (associare un utente come amministratore di un singolo negozio che non può amministrare gli altri negozi) lo si ottiene installando un plugin a pagamento costosisissimo ($169)...

Niente, non esiste un CMS neanche a pagarlo con le necessità che ho...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    È complicatissimo Magento... già a partire dall'installazione su Windows... e poi ho già visto che una delle cose che mi servono (associare un utente come amministratore di un singolo negozio che non può amministrare gli altri negozi) lo si ottiene installando un plugin a pagamento costosisissimo ($169)...
    Se vuoi aprire un'attività devi mettere in conto che degli investimenti vanno fatti, non puoi sperare che sia tutto gratis, tu vuoi guadagnare, ma vuoi che gli altri ti diano gli strumenti per farlo gratis? Per loro lo sviluppo di quei plugin è lavoro, non è divertimento o beneficenza.
    Se quel plugin ti risolve tutto e ti permette di realizzare il tuo ecommerce, compralo, l'altrenativa sembra essere non aprire l'ecommerce, ti conviene?

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Se vuoi aprire un'attività devi mettere in conto che degli investimenti vanno fatti, non puoi sperare che sia tutto gratis, tu vuoi guadagnare, ma vuoi che gli altri ti diano gli strumenti per farlo gratis? Per loro lo sviluppo di quei plugin è lavoro, non è divertimento o beneficenza.
    Se quel plugin ti risolve tutto e ti permette di realizzare il tuo ecommerce, compralo, l'altrenativa sembra essere non aprire l'ecommerce, ti conviene?
    Ma infatti ho scritto "neanche a pagarlo" visto che ci siamo aperti a questa possibilità...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Allora, se non si trova un CMS che risponda alle vostre esigenze, rivolgetevi a qualche web agency che sappia fare tutto ciò che vi serve.

Utente di HTML.it
    Dai tuoi post vedo che hai mooolta confusione! Mi accodo a ciò che ti ha detto il moderatore.
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.

Quote Originariamente inviata da caygri Visualizza il messaggio
    Dai tuoi post vedo che hai mooolta confusione! Mi accodo a ciò che ti ha detto il moderatore.
    In che senso confusione? Sui requisiti abbiamo le idee piuttosto chiare. Solo che i CMS valutati finora non si riescono ad impostare per soddisfare le esigenze. I demo che si trovano in giro non permettono l'installazione di plugin aggiuntivi, e il più delle volte, tali plugin sono a pagamento (anche costosi) ma dobbiamo essere sicuri che facciano ciò che serve.

Permessi di invio