Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    CHIERI (TO)
    Messaggi
    263

    Ho chiesto ad ARUBA informazioni sul suo E-commerce, ...

    Il mio Sito Internet linka, per l'E-commerce, un sito esterno gestito in Joomla; ultimamente chi ha in mano questo sito esterno credo abbia qualche problema perché un giorno sì e uno no è disconnesso.
    Ho deciso quindi di prendere in serio esame la possibilità di fare da solo, creando o un terzo livello sul mio dominio o acquistando un nuovo dominio per poter gestire il mio e-commerce.
    Siccome mi appoggio ad Aruba mi è sembrato naturale informarmi su come funziona il loro software ma non sono riuscito a sapere praticamente nulla più di quello che propongono sul loro Sito. Banalmente ho chiesto di avere qualche indirizzo di Siti realizzati con il loro software per vedere come si presenta e come va: risposta NON POSSIAMO DARE QUESTA INFORMAZIONE. peccato perché tendenzialmente escluderei il software di Aruba, a questo punto.
    Ma, sempre a questo punto, mi permetto di chiedere alla community qualche suggerimento su quale software prendere in considerazione per questa operazione.
    Che so, Joomla piuttosto che,.... facendo in modo che si possano anche vedere esempi.
    Ho comunque una buona esperienza in HTML e il mio Sito-Vetrina l'ho fatto da solo; funziona egregiamente ed è gradito dai visitatori.
    Ringrazio chiunque vorrà darmi suggerimenti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da Rickycast Visualizza il messaggio
    ...
    Ma, sempre a questo punto, mi permetto di chiedere alla community qualche suggerimento su quale software prendere in considerazione per questa operazione.

    Che so, Joomla piuttosto che,....
    Suggerimenti:
    - aprire google
    - nel campo di ricerca scrivere "plugin ecommerce"
    - scegliere joomla o wordpress oppure ...
    - cliccare a caso e leggere

    Quote Originariamente inviata da Rickycast Visualizza il messaggio
    ...
    ... facendo in modo che si possano anche vedere esempi.
    NON POSSIAMO DARE QUESTA INFORMAZIONE
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Ho trovato questo...

    https://hosting.aruba.it/e-commerce/...onal-shop.aspx

    A lato c'è un portale demo e diversi esempi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Se te ne intendi di programmazione ( non a livelli avanzati ), puoi provare ad usare alcuni ecommerce gratuiti in php e li installi.

    Prestashop
    ZenCart
    OpenCart
    Magento ( se vuoi farti del male )
    WooCommerce ( plugin di wordpress )

    Se non te ne intendi di programmazione, puoi rivolgerti a qualche sviluppatore ( c'e' un'apposita categoria sul forum ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Magento ( se vuoi farti del male )
    Verissimo! Proprio in questi giorni sto valutando dei CMS per ecommerce (con apposita domanda nella sezione CMS ) che soddisfino determinati requisiti e non appena ho finito di scaricare e scompattare i 200 e passa mega di Magento (contenente anche i dati di esempio) su Windows mi dà subito un bell'errore 500! Dicono di installare programmi aggiuntivi che però non funzionano... L'ho già abbandonato e sto valutando Opencart... (ma nemmeno questo mi sa che va bene...)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Verissimo! Proprio in questi giorni sto valutando dei CMS per ecommerce (con apposita domanda nella sezione CMS ) che soddisfino determinati requisiti e non appena ho finito di scaricare e scompattare i 200 e passa mega di Magento (contenente anche i dati di esempio) su Windows mi dà subito un bell'errore 500! Dicono di installare programmi aggiuntivi che però non funzionano... L'ho già abbandonato e sto valutando Opencart... (ma nemmeno questo mi sa che va bene...)
    All'epoca, ho utilizzato anche OsCommerce ( quando si chiamava ancora TheExchangeProject ), ed era quello che riuscivo a manipolare meglio con le mie pochissime basi di php.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Mi trovo abbastanza vicino all'isola di Aruba, se vuoi, mi paghi la trasferta e sento cosa dicono da quelle parti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.