PDA

Visualizza la versione completa : Ho realizzato per la maturità il progetto del gioco del tris in visual basic - i collegamenti possono andar bene?

noeminaaa
15-06-2016, 16:32
Tesina maturità informatica sul gioco del tic tac toe(tris)? I collegamenti possono andar bene?
Ciao a tutti,
ho quasi finito la tesina di maturità, ho realizzato il gioco del tic tac toe contro il computer in visual basic, la prof di sistemi e reti mi ha suggerito di portare alla sua materia il wireless (I giocatori possono sfidarsi tramite dispositivi mobili utilizzando un collegamento wireless), ho realizzato anche una pagina html con css in cui ho scritto le regole del tic tac toe e ho messo qualche immagine, inoltre spiegherò che gli utenti possono accedere a questa pagina per scaricare il gioco sul proprio computer (ho caricato il gioco nella pagina html e quando clicco sul link 'download' mi scaricherà il gioco sul pc con estensione .exe) .. Secondo voi il progetto che ho realizzato e i collegamenti alle materie potrebbero andar bene?

Inglese: Programming languages
Gestione e progetto: Le fasi del progetto
Informatica: Gioco del tic tac toe in visual basic
Sistemi e reti: Il wi-fi
tecn. e prog. di sistemi informatici: Pagina html con css (in cui sarà presente il download del gioco e una breve introduzione sul tic tac toe)

Secondo voi questo progetto potrebbe andar bene per la maturità? Anche se ho dei dubbi riguardo alla pagina html che ho realizzato mi sembra troppo semplice e priva di contenuti (ho evitato di creare il database e il login perchè non sono molto esperta di php e mysql poi sarebbe stata troppa roba) tenendo conto che alla fine abbiamo solo 10 minuti per esporre la tesina.

Kahm
15-06-2016, 17:06
utente appena registrato
zero posts
doppio post dello stesso argomento
messaggio copiato e incollato da chissà dove
non si capisce la domanda
zero referenze
zero firma
zero cuoricini

sto scansionando il messaggio alla ricerca di qualche link nascosto...non lo trovo
sembri un troll...

p.s.
anche dentro TomsHW hai fatto doppio post

noeminaaa
15-06-2016, 18:50
Scusami, mi sono appena registrata quindi non capisco dov'è il problema! Volevo solamente cercare un aiuto riguardo al progetto della maturità e ho scritto su vari forum quindi non vedo cosa ci sia di così grave e strano. Un troll per cosa? Per aver pubblicato una domanda che riguarda la tesina di maturità? Ma stiamo scherzando spero!!! Addirittura ci siamo ridotti a controllare una persona perchè si è appena registrata! Non sapevo dove andare a chiedere aiuto e ho deciso di iscrivermi su qualche forum, mah, neanche fossi un alieno.

SuperMariano81
16-06-2016, 09:15
Anche io avevo fatto il gioco del tris in VB.
Nel 1999 però. :fagiano::fagiano::fagiano::fagiano::fagiano::fagi ano:

Kahm
16-06-2016, 09:23
Secondo voi questo progetto potrebbe andar bene per la maturità? Anche se ho dei dubbi riguardo alla pagina html che ho realizzato mi sembra troppo semplice e priva di contenuti (ho evitato di creare il database e il login perchè non sono molto esperta di php e mysql poi sarebbe stata troppa roba) tenendo conto che alla fine abbiamo solo 10 minuti per esporre la tesina.

link alla pagina
daremo un0occhiata al codice, alla struttura, alla grafica per valutarne le potenzialità
in mano non abbiamo niente ora per dare un giudizio

rebelia
16-06-2016, 10:23
link alla pagina
daremo un0occhiata al codice, alla struttura, alla grafica per valutarne le potenzialità
in mano non abbiamo niente ora per dare un giudizio

anche no: sei qui da abbastanza tempo per sapere che c'e' una sezione dedicata alla presentazione dei progetti

@noeminaaa: se se ne discute in senso generale senza entrare in dettagli tecnici, qui va bene, se invece posti link, allora devi aprire una discussione qui http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=6 seguendo quanto scritto nel regolamento in evidenza

grazie per la collaborazione

saucer
16-06-2016, 10:52
Anche io avevo fatto il gioco del tris in VB.
Nel 1999 però. :fagiano::fagiano::fagiano::fagiano::fagiano::fagi ano:

io all'epoca con la classe avevo effettuato una simulazione di pos bancario ( con interfacciamento con scheda magnetica e asm z80 )
Gran bei tempi.... non ricordo nulla del progetto ora... :stordita: ( maledetta memoria a breve termine )

Loading