Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333

    Abolizione bollo auto ma carburanti più cari, che ne pensate?

    Personalmente l'idea non mi dispiace, con buona pace di chi il bollo lo evade da anni, di chi immatricola all'estero eccetera.

    Per chi fa pochi km sarebbe pure un risparmio.

    Chi invece ne fa tanti per lavoro dovrebbe poter avere la possibilità almeno di detrarre dall'imponibile il delta tra il vecchio bollo e quanto pagato in più.

    http://www.omniauto.it/magazine/3787...ccise-proposta
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Sarei abbastanza farvorevole. Bisogna vedere a quanto però corrisponderebbe l'aumento... il rischio che una cosa del genere serva poi a prendere ben più di quanto si toglie, sarebbe alto.

    Se fosse di 15 centesimi come dicono nell'articolo, nel mio caso, andrei a spendere pressappoco la stessa cifra: nell'ultimo anno ho consumato circa 1120 litri per 21mila km.

    Ma ho la fortuna di avere una macchina che consuma abbastanza poco e di non fare molti km... per un sacco di persone finirebbe per essere un costo ben maggiore rispetto al bollo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    uno stimolo per andare verso i carburanti meno inquinanti
    sarei favorevole
    fino a quando conviene andare in giro con un 8cilindri6000 per fare fighi,continueremo a vedere auto di questo tipo
    ma tua lascia mettere mani al portafogli, ti faccio vedere poi quanto sarà "figo" farlo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    io sarei favorevole.
    Però finora han risposto solo grillini, e vorrei sentire anche qualcuno esterno al gruppo di sfasciagovernirubapagnotta.

    La proposta proviene dal Renzi, ciò non preclude di accettare la sua proposta ( bisogna solo stare attenti a qualche tranello lungo il percorso ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    uno stimolo per andare verso i carburanti meno inquinanti
    sarei favorevole
    fino a quando conviene andare in giro con un 8cilindri6000 per fare fighi,continueremo a vedere auto di questo tipo
    ma tua lascia mettere mani al portafogli, ti faccio vedere poi quanto sarà "figo" farlo
    Beh se Ella volesse spiegare come sia conveniente andare i giro con un 8 cilindri 6000 e dove Ella li vede Le sarei grato.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Beh se Ella volesse spiegare come sia conveniente andare i giro con un 8 cilindri 6000 e dove Ella li vede Le sarei grato.
    si, scusate
    ho esagerato nell'esporre la mia idea, in realtà vedo molte persone che come ideale di auto hanno una concezione di : "qualsiasi motore >100CV è buono"
    quello che cercavo di dire, è che attualmente non è conveniente, solo che per i ragazzi per fare i fighi possono ancora permetterselo!, e quindi comporta un continuo di inquinamento, aumentare ancora il prezzo del carburante significherebbe prima di tutto frenare questo fanatismo verso motori di grossa cilindrata, secondo puntare verso nuovi tipi di carburante proprio per il fatto che non sia piu conveniente.

    p.s.
    per i classici v8 6000, in australia vanno molto tra i ragazzi
    una marca di auto molto in voga è in Commodore, diciamo che un dollaro/litro non aiuta l'inquinamento
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    si, scusate
    ho esagerato nell'esporre la mia idea, in realtà vedo molte persone che come ideale di auto hanno una concezione di : "qualsiasi motore >100CV è buono"
    quello che cercavo di dire, è che attualmente non è conveniente, solo che per i ragazzi per fare i fighi possono ancora permetterselo!, e quindi comporta un continuo di inquinamento, aumentare ancora il prezzo del carburante significherebbe prima di tutto frenare questo fanatismo verso motori di grossa cilindrata, secondo puntare verso nuovi tipi di carburante proprio per il fatto che non sia piu conveniente.

    p.s.
    per i classici v8 6000, in australia vanno molto tra i ragazzi
    una marca di auto molto in voga è in Commodore, diciamo che un dollaro/litro non aiuta l'inquinamento
    Sì, ma non basta aumentare il prezzo della benzina per andare verso nuovi tipi di carburante meno inquinante, è necessario che motorizzazioni che ne fanno uso vengano anche commercializzate e se nessuno le commercializza nemmeno te le puoi comprare, ergo il semplice aumento dei prezzi non porta a carburanti meno inquinanti, al massimo ad un uso più ridotto delle automobili.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Sì, ma non basta aumentare il prezzo della benzina per andare verso nuovi tipi di carburante meno inquinante, è necessario che motorizzazioni che ne fanno uso vengano anche commercializzate e se nessuno le commercializza nemmeno te le puoi comprare, ergo il semplice aumento dei prezzi non porta a carburanti meno inquinanti, al massimo ad un uso più ridotto delle automobili.
    fa bene l'olanda
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...iesel/2616936/

    ma penso che in Italia ci siano lobby troppo forti per fare una legge del genere
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    si, scusate
    ho esagerato nell'esporre la mia idea, in realtà vedo molte persone che come ideale di auto hanno una concezione di : "qualsiasi motore >100CV è buono"
    quello che cercavo di dire, è che attualmente non è conveniente, solo che per i ragazzi per fare i fighi possono ancora permetterselo!, e quindi comporta un continuo di inquinamento, aumentare ancora il prezzo del carburante significherebbe prima di tutto frenare questo fanatismo verso motori di grossa cilindrata, secondo puntare verso nuovi tipi di carburante proprio per il fatto che non sia piu conveniente.

    p.s.
    per i classici v8 6000, in australia vanno molto tra i ragazzi
    una marca di auto molto in voga è in Commodore, diciamo che un dollaro/litro non aiuta l'inquinamento
    Beh, il problema non è che auto con oltre 100 cavalli siano ambite per fare i fighi, i cavalli e le cilindrate servono per muovere auto che con le attuali dotazioni pesano un 50% in più di quelle di 15 anni fa.

    Auto più comode, sicure, dal basso consumo e meno inquinanti.

    Aumentare il prezzo del carburante non porterà sicuramente ad un automatico aumento di veicoli meno inquinanti, questo lo stanno facendo le leggi sempre più stringenti in tema di emissioni, porterà invece ad una equa e proporzionale tassazione sull'utilizzo.

    Tra pochi anni vedremo sempre più auto elettriche ed allora inizierà una storia nuova
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    fa bene l'olanda
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...iesel/2616936/

    ma penso che in Italia ci siano lobby troppo forti per fare una legge del genere
    Occorre esser pronti però con quelle auto e valutare anche chi se le potrà permettere.

    OK che mancano ancora 9 anni e la tecnologia evolve in fretta ma adesso i prezzi sono ancora molto proibitivi per le pure elettriche.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.