Visualizza i risultati del sondaggio: Come finirà il referendum costituzionale?

Chi ha votato
15. Non puoi votare questo sondaggio
  • Vince il NO e Renzi resta

    8 53.33%
  • Vince il NO e Renzi si dimette

    6 40.00%
  • Vince il SI

    4 26.67%
  • Opzione dedicata agli illustri scomparsi dell'attuale era Ranzi

    1 6.67%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: [official] Renxit

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332

    [official] Renxit

    Come finirà secondo voi il referendum costituzionale di ottobre?
    Se sconfitto Renzi veramente si dimettera?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Stiamo parlando di un bugiardo patologico, anche se ha spergiurato in innumerevoli occasioni che l'avrebbe fatto, dubito che lo farebbe realmente. Serve solo a darsi un po' di arie a costo zero. Troverà un colpevole da additare e tirerà dritto per la sua strada.

    Secondo me, ovviamente.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Non lascerà mai il podio, è troppo abituato a comandare.
    Se mai dovesse lasciare, lo metteranno a fare lo stagista nell'azienda del padre.
    Il partito vuole la sua testa ( o almeno...quel che resta del suo partito ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Come finirà secondo voi il referendum costituzionale di ottobre?
    spero non passi, solo perché la maggioranza dei cittadini non sa nemmeno (ad oggi) di cosa si parla.
    ed anch'io, nel dettaglio, non sono sufficientemente informato. anche grazie ad una inefficiente e incompleta comunicazione e informazione. non voglio le analisi di parte del genere "è buona perché" vs "è cattiva perché": voglio sapere cosa esattamente cambia e come.

    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Se sconfitto, Renzi, veramente si dimetterà?
    sconfitto? chi? cosa?
    non è un'elezione: è un referendum su regole in essere.
    importa sega se la si spaccia come "una questione personale".

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    spero non passi, solo perché la maggioranza dei cittadini non sa nemmeno (ad oggi) di cosa si parla.
    ed anch'io, nel dettaglio, non sono sufficientemente informato. anche grazie ad una inefficiente e incompleta comunicazione e informazione. non voglio le analisi di parte del genere "è buona perché" vs "è cattiva perché": voglio sapere cosa esattamente cambia e come.


    sconfitto? chi? cosa?
    non è un'elezione: è un referendum su regole in essere.
    importa sega se la si spaccia come "una questione personale".
    Io devo ancora informarmi a dovere, dal poco che so sono propenso per il si.

    Per la seconda parte mi scuso, correggo in "Se vince il NO veramente Renzi si dimetterà?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Non se ne andrà.

    I motivi per cui bisogna votare no a questo obbrobrio di riforma li spiega bene il prof. Settis:

    https://www.youtube.com/watch?v=HL7Q3wpobmQ

    http://www.left.it/2016/05/07/settis...genza-cultura/

    Ecco il parere della prof.ssa Carlassare:

    https://www.youtube.com/watch?v=-Kgoqj2zk3M

    https://www.youtube.com/watch?v=g7-o1Ha3nPs

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    personalmente penso che personalizzare a questi livelli qualche cosa che con la personalizzazione non c'entra un benemerito cavolo sia un'emerita stupidaggine.

    bisogna votare SI o NO in base a cosa si pensa della riforma, non votare per mandare via o far restare un governo.

    qui stiamo veramente perdendo la bussola.

    io posso essere favorevole alla riforma ma avere una profonda avversione per il tizio a capo del governo. ovviamente vale anche il discorso contrario: non mi piace la riforma e la trovo schifosa ma sono condivido Renzi.

    in questi casi cosa dovrei votare?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    personalmente penso che personalizzare a questi livelli qualche cosa che con la personalizzazione non c'entra un benemerito cavolo sia un'emerita stupidaggine.

    bisogna votare SI o NO in base a cosa si pensa della riforma, non votare per mandare via o far restare un governo.

    qui stiamo veramente perdendo la bussola.

    io posso essere favorevole alla riforma ma avere una profonda avversione per il tizio a capo del governo. ovviamente vale anche il discorso contrario: non mi piace la riforma e la trovo schifosa ma sono condivido Renzi.

    in questi casi cosa dovrei votare?
    Condivido al 100%.

    Credo non sia una domanda ma rispondo lo stesso.
    Se sei favorevole alla riforma ma Renzi ti è avverso vota SI.
    Se sei sfavorevole alla riforma ma Renzi ti piace vota NO.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    I motivi per cui bisogna votare no a questo obbrobrio di riforma li spiega bene il prof. Settis:
    io userei il condizionale. anche perche' le opinioni che si trovano in rete sono estremamente variegate.

    di Settis mi è bastato ascoltare:
    "le costituzioni sono fatte per durare. quella degli stati uniti che fa da modello per quelle di tutto il mondo..."
    devo dire che mi ha fatto cadere le braccia.
    Costituzione che, per inciso, sancisce la possibilità per chiunque di possedere un arma a scopo di difesa.
    Ottimo modello, non c'e' che dire

    mi chiedo come si possano prevedere cambiamenti socio-culturali con 80/100 e piu' anni di anticipo nella nostra mutevole società e scrivere qualche cosa che possa andare bene per tutto questo tempo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Condivido al 100%.

    Credo non sia una domanda ma rispondo lo stesso.
    Se sei favorevole alla riforma ma Renzi ti è avverso vota SI.
    Se sei sfavorevole alla riforma ma Renzi ti piace vota NO.
    infatti era una "non-domanda"

    io sicuramente votero' basandomi su cio' che penso della riforma in sè. di Renzi mi frega meno di niente.
    spero di riuscire a trovare da qualche parte informazioni sul cosa e come cambieranno le cose.
    ma intendo informazioni tecniche (soprattutto non in politichese) in cui si dice come saranno selezionati i parlamentari nel caso passasse la riforma: a me, francamente, interessa poco sentire le opinioni (piu' o meno faziose) dei vari espertoni che si susseguiranno nei talkshow a ridosso del referendum.

    fermo restando che, a parer mio, qualsiasi modifica alla legge elettorale che abbiamo ora, sarebbe un miglioramento.
    Ultima modifica di vonkranz; 23-06-2016 a 16:05
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.