Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema bobina auto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    problema bobina auto

    avendo un problema all'auto (fiat punto 55, prima serie)
    ho notato che andava a 3 cilindri, essendo che tutti i meccanici mi hanno chiesto di prenotare, e di essere disponibili in 3 giorni (vabbeh la crisi)
    ho deciso di fare da solo, ho cambiato le candele (NULLA)
    fino a quando staccando a motore acceso i cavi, ho notato che ad un cavo non esce la scintilla!
    ero tentato di andare subito a cambiare la bobina, quando ho notato nei video youtube che :
    -la bobina è sempre un pezzo distinto, a me sembrano 2 pezzi
    -i cavi vanno in un determinato ordine,1234, mentre a me oltre a non vedere i numeri i cavi non sono ordinati eppure andava bene

    altro problema
    come faccio a capire se il problema è il cavo o la bobina? o proprio la centralina?
    Ultima modifica di Kahm; 23-06-2016 a 09:33
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Generalmente si rompe una delle bobine, controlla che il cavo abbia continuità per scartarlo dalle possibili cause.

    Per scoprire di più non saprei come aiutarti, comunque le bobine hanno prezzi veramente economici, dovresti cavartela con poco anche andando dal meccanico.

    Potresti invertire le bobine e vedere se quella che non funzionava nellaposizione originale non funziona neanche nell'altra posizione, se fosse così avresti scoperto che è proprio la bobina il problema.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Generalmente si rompe una delle bobine, controlla che il cavo abbia continuità per scartarlo dalle possibili cause.
    intendi sostituire un cavo per volta per fare delle prove e vedere se è lui vero?

    Per scoprire di più non saprei come aiutarti, comunque le bobine hanno prezzi veramente economici, dovresti cavartela con poco anche andando dal meccanico.

    Potresti invertire le bobine e vedere se quella che non funzionava nellaposizione originale non funziona neanche nell'altra posizione, se fosse così avresti scoperto che è proprio la bobina il problema.
    ho provato ad invocare qualche santo, ma non è successo nulla
    io vedo che tutti i meccanici lo fanno, speravo in un aiuto, forse sanno che non ho il certificato
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    intendi sostituire un cavo per volta per fare delle prove e vedere se è lui vero?
    Usa un tester.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    cavolo!
    ci sono riuscito
    ho cambiato candele e bobina, sono veramente contento, senza andare dal meccanico ,

    ho inserito questo post per il fatto che ultimamente sono sempre piu contro i meccanici, viste le grandi fregature prese in passato, cambiare queste cose da me, senza rivolgermi a loro per me è motivo di gioia e orgoglio

    grazie a tutti per i consigli
    si lo so, per molti sembrerà una cavolata, ma per me essendo nuovo di queste cose non è stato facile capire cosa andavo a fare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.